Auto dell’anno è la Volvo XC 40 Auto dell’anno è la Volvo XC 40

Auto dell’anno è la Volvo XC 40

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 7 marzo 2018 redazione 0

Le finaliste erano diverse e tutte di alta levature, ma alla fine a spuntarla è stata la Volvo col suo gioiellino. Nello specifico, la Volvo... Auto dell’anno è la Volvo XC 40

Le finaliste erano diverse e tutte di alta levature, ma alla fine a spuntarla è stata la Volvo col suo gioiellino.

Nello specifico, la Volvo XC40 è la vincitrice del premio Car of the Year 2018. La Suv svedese, protagonista della copertina del numero di marzo di Quattroruote, ha preceduto la Seat Ibiza, seconda classificata, e la BMW Serie 5, terza.

L’ambito riconoscimento arriva da una giuria di 60 giornalisti provenienti da 23 paesi, tra i quali c’è anche Massimo Nascimbene, già condirettore di Quattroruote. Complessivamente, alla Volvo sono stati assegnati 325 punti, mentre l’Ibiza ne ha raccolti 242 punti e la BMW Serie 5 226.

La Sport Utility scandinava è una delle ultime arrivate nel segmento delle SUV compatte. Misura 4,4 metri in lunghezza e si mantiene fedelissima alla filosofia Volvo. Ad oggi rappresenta il SUV di accesso della famiglia svedese e, come non poteva essere altrimenti, è farcita di tecnologia che mantiene al top i livelli di sicurezza imprescindibili per il marchio. Al lancio verrà proposta con due motorizzazioni, la D4, diesel, da 190 CV e il benzina T5 da 250 CV, entrambi con trazione integrale e cambio automatico. A partire dalla Primavera, poi, entreranno in listino anche una motorizzazione più popolare, la D3 da 150 CV con trazione anteriore e cambio manuale. Più avanti durante il 2018 si aspetta anche l’arrivo di un’inedita famiglia di 3 cilindri da 1,5 litri che servirà da base per la futura motorizzazione T5 Twin Engine ibrida plug-in.

Fuori dalle prime tre posizioni, sono arrivate la Kia Stinger (204 punti), la Citroën C3 Aircross (171 punti), l’Audi A8 (169 punti). Ultima, l’Alfa Romeo Stelvio, con 163 punti.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *