Dyson, il Cyclone V10 è un gioiellino tecnologico Dyson, il Cyclone V10 è un gioiellino tecnologico

Dyson, il Cyclone V10 è un gioiellino tecnologico

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 9 marzo 2018 redazione 0

La tecnologia sta facendo passi da gigante, in ogni suo ambito: ogni giorno stringiamo tra le mani smartphone con funzioni che solamente un decennio... Dyson, il Cyclone V10 è un gioiellino tecnologico

La tecnologia sta facendo passi da gigante, in ogni suo ambito: ogni giorno stringiamo tra le mani smartphone con funzioni che solamente un decennio fa erano inimmaginabili, ed anche i prodotti perla casa sanno seguendo lo stesso trend.

Il nuovo Cyclone V10 di Dyson, ad esempio, è un vero e proprio gioiellino tecnologico che farà la felicità di tutti quanti amano tenere in ordine la propria casa senza troppa fatica.

Più leggero, più potente, ma soprattutto con una batteria che assicura fino a un’ora di autonomia alla massima aspirazione, Cyclone propone prestazioni eccezionali.

Con più di 500mila ore di collaudo e almeno 5mila test di caduta per garantirne la solidità, il nuovo aspirapolvere è il punto di arrivo di dieci anni di ricerca all’interno dell’azienda britannica che ha visto coinvolti 4450 ingegneri intenti a progettare un dispositivo che riuscisse ad essere comodo da utilizzare e potente al punto giusto da pulire qualsiasi angolo della casa.

Il cuore del V10 sono il motore e la nuova batteria agli ioni di litio con sette celle, più leggera delle precedenti, che permette come abbiamo detto di avere fino a 60 minuti di aspirazione consecutivi. Il V10 si attiva con un grilletto anziché con una levetta, e questo consente di ottimizzare i consumi, perché il motore resta acceso solo quando serve.

Quest’ultimo è incapsulato tra due sistemi di filtraggio che permettono secondo l’azienda di catturare il 99,87% della polvere e altre particelle, sino a 0,3 micron. Il motore digitale è praticamente sigillato e ha prestazioni maiuscole, per il suo segmento: in un etto e mezzo di peso il motore “290 Motor AW” arriva a 125mila giri al minuto (circa duemila al secondo).

Il motore del V10 infatti viene assemblato da robot in 12 secondi nelle due fabbriche dell’azienda, a Singapore e nelle Filippine. Fino ad oggi i 300 robot con vista 3D delle 6 catene di montaggio hanno assemblato 42 milioni di motori.

L’aspirapolvere Dyson Cyclone V10 è disponibile dal 6 marzo 2018 sul sito dell’azienda a partire da 529 euro.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *