Aerei, il trucco per farli diventare più puntuali Aerei, il trucco per farli diventare più puntuali

Aerei, il trucco per farli diventare più puntuali

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 12 marzo 2018 redazione 0

Gli ultimi dati diffusi dalle varie compagnie hanno svelato un trend comune: gli aerei sono sempre più puntuali, con sempre meno ritardi dichiarati. Tutti... Aerei, il trucco per farli diventare più puntuali

Gli ultimi dati diffusi dalle varie compagnie hanno svelato un trend comune: gli aerei sono sempre più puntuali, con sempre meno ritardi dichiarati.

Tutti felici e contenti, quindi, ma attenzione: a quanto pare c’è un trucco per raggiungere tale risultato.

Secondo il Corriere della Sera le compagnie aeree per sembrare puntuali ed evitare lamentele su voli in ritardo hanno cambiato i tempi schedulati di almeno 20-30 minuti rispetto a quelli reali con la conseguenza che ora riescono ad arrivare persino in anticipo. In parole semplici le compagnie aeree hanno aumentato sulla carta la durata del volo in modo da avere tutto il tempo di arrivare.

Il dato emerge da un’indagine che il quotidiano ha effettuato su centinaia di rotte dirette — domestiche e internazionali, con società tradizionali o low cost — nelle ultime settimane. Un esempio? Nel 1996 il tabellone dello scalo di Barcellona prevedeva una durata media di 55 minuti del volo per Madrid. Nel 2018 si è arrivati a 80. Ma la media effettiva di questi mesi — consultando il sito di tracciamento dei velivoli FlightRadar24 — è 55 minuti. E ancora. Se Air France ed easyJet schedulano un’ora e 35 minuti di volo tra Milano e Parigi, la media effettiva è di un’ora e undici minuti. Lo stesso per Roma-Tel Aviv: se El Al, Ryanair, Vueling e Alitalia fissano la percorrenza in 3 ore e 20-25 minuti, in realtà ci mettono tutte 2 ore e 46-49 minuti.

Questo trucco sembra riguardare un pò tutte le compagnie, persino Alitalia, Air France e le blasonate americane che negli ultimi anni hanno nettamente anticipato i tempi. Nonostante tutto ognuna giustifica in maniera diversa la puntualità con maggiori o minori tempi di chiusura e l’apertura del portellone, o tra il decollo e l’atterraggio.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *