Android, gli utenti sono più fedeli rispetto a quelli iOs Android, gli utenti sono più fedeli rispetto a quelli iOs

Android, gli utenti sono più fedeli rispetto a quelli iOs

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 13 marzo 2018 redazione 0

In fatto di smartphone, essenzialmente i due sistemi operatici che si spartiscono la maggioranza degli utenti del globo sono Android ed iOs, ma a... Android, gli utenti sono più fedeli rispetto a quelli iOs

In fatto di smartphone, essenzialmente i due sistemi operatici che si spartiscono la maggioranza degli utenti del globo sono Android ed iOs, ma a quanto pare c’è una bella differenza in quanto a fedeltà.

Nello specifico, Android si è confermata anche nel 2017, per il quarto anno consecutivo dal 2014, come la piattaforma mobile con la percentuale più alta di fedeltà degli utenti, almeno negli Stati Uniti. Questo è emerso dai dati condivisi da un rapporto dalla società di ricerca Consumer Intelligence Research Partners (CIRP), come riportati da Techcrunch.

Il nuovo rapporto di CIRP mostra infatti che la fidelizzazione degli utenti Android è arrivata al 91%, mentre iOS si ferma all’86%. I dati sono stati “misurati come la percentuale di clienti che rimangono con ciascun sistema operativo quando attivano un nuovo telefono nei dodici mesi terminati a dicembre 2017”.

Come riportato da Techcrunch, Mike Levin, partner e co-fondatore di CIRP, ha commentato che gli utenti di smartphone “hanno praticamente deciso il loro marchio di scelta a questo punto” nel senso che una persona, magari avendo già aggiornato almeno un paio di volte il proprio smartphone, difficilmente sceglie di punto in bianco di cambiare piattaforma. “Con solo due sistemi operativi mobili a questo punto, sembra che gli utenti ora ne scelgano uno, lo imparino, investano in app e storage e lo rispettino. Ora, Apple e Google devono capire come vendere prodotti e servizi a queste fedeli basi di clienti “, ha aggiunto.

Lo studio in questione è stato comunque condotto su 500 utenti. Si tratta di un numero certamente non elevato, difficile da poter ritenere un vero e proprio campione statistico. Non ci sono dubbi però sul fatto che questi numeri rappresentino un’indicazione su cui poter riflettere, fermo restando la necessità di allargare nettamente l’indagine al fine di avere un quadro maggiormente completo della situazione.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *