Vodafone, ritirata la pubblicità per la sua campagna One Vodafone, ritirata la pubblicità per la sua campagna One

Vodafone, ritirata la pubblicità per la sua campagna One

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 23 marzo 2018 redazione 0

Mentre l’azienda è impegnata a tornare sui suoi passi, e quindi alla fatturazione mensile, come ha previsto una normativa dello scorso settembre chiesta a... Vodafone, ritirata la pubblicità per la sua campagna One

Mentre l’azienda è impegnata a tornare sui suoi passi, e quindi alla fatturazione mensile, come ha previsto una normativa dello scorso settembre chiesta a gran voce da tutte le associazioni di settore, ecco un altro problema da affrontare: il ritiro di una pubblicità ritenuta ingannevole.

Nello specifico, la campagna pubblicitaria dedicata all’offerta residenziale e mobile “Vodafone One” è “ingannevole” secondo il Giurì per l’autodisciplina della pubblicità. L’operatore è stato costretto a ritirarla, come riporta La Repubblica, poiché “il prezzo pubblicizzato (29,90 euro N.d.R.) non corrisponde mai al prezzo pagato”.

Il problema che ha causato la rimozione della campagna pubblicitaria, oltre al prezzo, riguarda anche il pacchetto minimo offerto. Infatti l’utente si vedrà un addebito di costi maggiori che non sono specificati nella pubblicità.

Ai 29,90 euro sponsorizzati, si devono aggiungere 4, o 5 euro per il costo di attivazione più altri 5 euro per Internet fibra dopo i primi dodici mesi di contratto.

Il Giurì afferma che l’inganno viene accentuato dalla comparsa della voce ”tutto incluso”, che in teoria dovrebbe includere il pacchetto Now TV al suo interno, ma che ha un costo extra di 9 euro circa al mese.

Le condizioni contrattuali sono riportate in pubblicità, ma scritte in fondo alle immagini nelle note in un carattere piccolissimo: ciò che si vede in primo piano non corrisponde il realtà a ciò che c’è scritto in basso.

Come sempre, quindi, è importante che il cliente tuteli innanzitutto se stesso informandosi attentamente sul contratto che sta andando a stipulare.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *