Vodafone dovrà dire addio al telemarketing senza regole Vodafone dovrà dire addio al telemarketing senza regole

Vodafone dovrà dire addio al telemarketing senza regole

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 5 aprile 2018 redazione 0

Avete ricevuto offerte promozionali da parte di Telecom a tutte le ore del giorno, nei momenti meno opportuni? Vi siete sentiti assillati dagli operatori... Vodafone dovrà dire addio al telemarketing senza regole

Avete ricevuto offerte promozionali da parte di Telecom a tutte le ore del giorno, nei momenti meno opportuni? Vi siete sentiti assillati dagli operatori nonostante aveste detto chiaramente e più volte di non essere interessati?

Non siete  soli, ed infatti è intervenuto persino il Garante della Privacy a portare ordine e regole per Vodafone, che ha tirato troppo a lungo la corda col telemarketing selvaggio.

Nello specifico, il Garante della Privacy ha intimato a Vodafone di non effettuare più chiamate o di inviare SMS con finalità pubblicitarie a tutti coloro che non abbiano dato un esplicito consenso o che abbiano esplicitamente chiesto di non voler ricevere alcuna comunicazione di natura pubblicitaria.

Vodafone, inoltre, dovrà rivedere le proprie procedure per quanto riguarda la gestione delle campagne promozionali. Il Garante della Privacy ha deciso di prendere queste posizioni al termine di un’indagine svolta a seguito di moltissime segnalazioni da parte di persone che affermavano di aver ricevuto continue offerte commerciali non desiderate e richieste da parte dell’operatore e dei suoi partner commerciali.

Le anomalie e i trattamenti illeciti rilevati riguardano sia clienti attuali, sia quelli potenziali, sia quanti avevano cambiato compagnia. Le offerte commerciali indesiderate venivano rivolte ad utenti che non avevano fornito il consenso al trattamento dei propri dati personali per finalità di marketing, ma anche a coloro che avevano espressamente chiesto di non essere più disturbati o di veder cancellati i propri contatti dai database di Vodafone e dei call center coinvolti.

Vodafone dovrà inoltre procedere a una verifica puntuale, in tutte le sedi (rete commerciale e piattaforme web), delle modalità con cui acquisisce il consenso dagli interessati. Il Garante contesterà con un autonomo procedimento le sanzioni previste per le violazioni accertate.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *