Telepass, un unico dispositivo per i paesi europei Telepass, un unico dispositivo per i paesi europei

Telepass, un unico dispositivo per i paesi europei

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 13 aprile 2018 redazione 0

Senza dubbio sarà un grandissimo vantaggio per tutti coloro che viaggiano molto e sono stanchi di attendere file infinite per pagare i pedaggi nei... Telepass, un unico dispositivo per i paesi europei

Senza dubbio sarà un grandissimo vantaggio per tutti coloro che viaggiano molto e sono stanchi di attendere file infinite per pagare i pedaggi nei vari stati europei: è infatti attivo un nuovo e vantaggioso Telepass Europeo.

Nello specifico, arriva il Telepass europeo, per i pedaggi autostradali di Italia, Francia, Spagna e Portogallo. Ma non solo. Il dispositivo potrà essere utilizzato anche per pagare “in automatico” 400 parcheggi delle maggiori città europee prime tra tutte Parigi, Madrid e Barcellona. Oltre, come già avveniva prima, a Milano, Torino, Firenze, Roma e Napoli.

Il servizio è incluso per chi ha già un abbonamento Telepass Premium mentre per tutti gli altri c’è un costo da pagare.

Più nel dettaglio, il servizio Telepass europeo va attivato nei Punti Blu dove il nuovo dispositivo sarà consegnato dietro a un impegno di spesa di 6 euro. In caso di utilizzo del Telepass all’estero, il prezzo è di 2,4 euro al mese. Ma attenzione: questo importo va moltiplicato in caso di percorrenza lungo la rete autostradale di tutti Paesi coinvolti, ricordando che Spagna e Portogallo contano come uno.

Il funzionamento è molto semplice, basta dotarsi di Telepass e si avrà lo sconto ogni volta che si passerà il casello di qualsiasi autostrada italiana. E l’iniziativa è retroattiva per chi ha fatto una adesione al sito online del telepass da un mese, ma occorrerò una conferma ad un Punto Blu.

Il servizio vale non solo per le auto ma anche per le moto, ma attenzione alle eccezioni.

In Francia, ad esempio, il servizio è regolarmente attivo per le moto, ma bisogna tenere presenti alcune particolarità. In primo luogo, non è possibile pagare con il Telepass il pedaggio delle gallerie del Monte Bianco e del Frejus. Inoltre, le moto (che in Francia sono una categoria a sé stante) non possono pagare il pedaggio entrando nelle corsie riservate alle auto, con il rischio che il nuovo Telepass non funzioni, ma devono utilizzare le corsie proposte per la loro classe.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *