Netflix continua a crescere sempre più Netflix continua a crescere sempre più

Netflix continua a crescere sempre più

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 19 aprile 2018 redazione 0

Se già la sua partenza è stata col botto, Netflix non accenna a d arrestare la sua crescita, oltreoceano ma sempre più anche in... Netflix continua a crescere sempre più

Se già la sua partenza è stata col botto, Netflix non accenna a d arrestare la sua crescita, oltreoceano ma sempre più anche in Europa e nella stessa Italia.

La piattaforma statunitense di streaming ha infatti toccato quota 125 milioni di abbonati in tutto il mondo, confermando i grandiosi numeri di crescita della fine dello scorso anno. Nel Q4 2017 i nuovi clienti erano cresciuti in maniera esponenziale, e quanto accaduto nei primi mesi del 2018 sta di fatto confermando quell’ottimo trend. Sono infatti 7.4 i milioni di nuovi clienti nell’anno solare in corso, per un servizio che non sembrerebbe conoscere crisi.

Netflix vola quindi e ormai vale 140 miliardi di dollari (questa la sua capitalizzazione sul mercato). Nelle scorse ore l’azienda ha inoltre divulgato i dati economici dell’ultimo trimestre e la crescita è davvero sorprendente, con ricavi in aumento del 40% (toccata quota a 3,7 miliardi di dollari) e un utile netto che ha fatto segnare addirittura + 63% con 290 milioni di dollari.

Risultati sopra le attese che hanno spinto il titolo Netflix in Borsa portandolo ai massimi storici, con un guadagno dell’8% e un valore di 333,98 dollari per azione. Ma questo non è tutto perché secondo le previsioni, il prossimo trimestre vedrà un altro balzo sostanziale: le stime infatti parlano di altri 6,2 milioni di nuovi abbonati.

Eppure, nonostante un primo trimestre in utile, il cash flow di Netflix nei primi tre nell’anno è risultato negativo per 287 milioni di dollari. I ricavi sono attesi attestarsi a 3,93 miliardi di dollari, con un utile di 79 cent per azione: si tratta di previsioni superiori alle attese degli analisti. Il colosso prevede di spendere quest’anno fino a 8 miliardi di dollari in contenuti, grazie anche ai nuovi talenti acquistati da Ryan Murphy ingaggiato per 300 milioni di dollari, alla regina del piccolo schermo Shonda Rhimes.

Oltre alle produzioni originali, Netflix ha stretto accordi di licenza con le terze parti, per ospitare sulla piattaforma titoli provenienti da altre case di produzione, per un totale di 17.9 miliardi di dollari.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *