Elon Musk, il tunnel sotto Los Angeles è quasi pronto Elon Musk, il tunnel sotto Los Angeles è quasi pronto

Elon Musk, il tunnel sotto Los Angeles è quasi pronto

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 14 maggio 2018 redazione 0

Da più parti Elon Musk continua ad essere etichettato come pazzo e visionario, e certamente certe sue affermazioni sembrano da esaltato, eppure non ha... Elon Musk, il tunnel sotto Los Angeles è quasi pronto

Da più parti Elon Musk continua ad essere etichettato come pazzo e visionario, e certamente certe sue affermazioni sembrano da esaltato, eppure non ha solo obiettivi ambiziosi e irraggiungibili: il magnate fa di tutto per raggiungere i suoi scopi, e a quanto pare riuscirà veramente a dare una svolta decisiva alla mobilità americana.

Il primo tunnel sotto Los Angeles realizzato dalla società The Boring Company di Elon Musk è infatti quasi pronto: a riferirlo lo stesso Musk che ha condiviso su Instagram un primo video di questo tunnel realizzato sotto la sede di SpaceX a Hawthrone, in California.

A chi gli chiedeva se il tunnel andasse a San Francisco, Musk risponde: “Abbiamo già iniziato la rotta Washington-New York. Speriamo di poter iniziare quella fra Los Angeles e San Francisco il prossimo anno e questo sarà un vero Hyperloop più veloce di un aereo”.

The Boring Company punta quindi a voler offrire entro pochi mesi l’utilizzo gratuito di questa struttura. In futuro, comunque, le corse attraverso il tunnel saranno a pagamento ma Elon Musk ha sottolineato come il costo del biglietto sarà inferiore a quello di un autobus.

Se davvero l’utilizzo del tunnel costerà poco, potrebbe in breve tempo diventare il sistema di trasporto preferito dalle persone. Musk ha anche ribadito la precedente dichiarazione della società secondo cui le gallerie assegneranno sempre la priorità alle navette che trasporteranno pedoni e ciclisti. Le auto saranno ovviamente in grado di usarle, ma arrivano seconde alle esigenze del trasporto delle persone.

Non resta quindi che l’ok finale da parte degli organi di regolamentazione, che darà il via ai test per il sistema di trasporti Hyperloop ideato proprio dallo stesso amministratore delegato di Tesla, allo scopo di ridurre il traffico e le congestioni cittadine.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *