Samsung, risolti i problemi col nuovo aggiornamento di Oreo 8 Samsung, risolti i problemi col nuovo aggiornamento di Oreo 8

Samsung, risolti i problemi col nuovo aggiornamento di Oreo 8

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 21 maggio 2018 redazione 0

Samsung ha avviato lo scorso febbraio la distribuzione di Android 8.0 Oreo per i Galaxy S8/S8+. All’inizio di maggio è invece arrivato il turno dei Galaxy S7/S7 edge,... Samsung, risolti i problemi col nuovo aggiornamento di Oreo 8

Samsung ha avviato lo scorso febbraio la distribuzione di Android 8.0 Oreo per i Galaxy S8/S8+. All’inizio di maggio è invece arrivato il turno dei Galaxy S7/S7 edge, ma ancora una volta gli utenti hanno segnalato riavvii casuali dopo l’installazione dell’aggiornamento. Per questo motivo, il rollout è stato interrotto.

Nonostante quindi una lunga fase beta, durata diversi mesi, Samsung non ha eliminato tutti i bug. In seguito alle segnalazioni arrivate dal Regno Unito, il produttore ha temporaneamente sospeso la distribuzione internazionale di Android 8.0 Oreo, specificando tuttavia che il problema riguarda un numero limitato di casi.

L’azienda sudcoreana ha inoltre suggerito a tutti gli utenti che hanno scaricato il nuovo firmware di portare il proprio prodotto nei centri di assistenza in caso di problematiche dove gli addetti ai lavori potranno ripristinare la sua funzionalità installando chiaramente il vecchio firmware. Purtroppo in alcuni casi la situazione non ha permesso il recupero dei dati presenti nello smartphone visto che l’azione realizzata dai centri di assistenza sarà quella di un reset di fabbrica in Recovery Mode che dunque farà eliminare i dati personali.

Per fortuna è bastato davvero poco, solo una manciata di ore, agli ingegneri di Samsung per risolvere i problemi legati all’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per Samsung Galaxy S7 e S7 edge: con ogni probabilità l’esperienza acquisita in quell’occasione è servita per risolvere in maniera davvero celere il problema.

Il roll out è quindi ripreso e i firmware rilasciati in queste ore hanno il numero di versione G930FXXU2ERE8 (per Samsung Galaxy S7) e G935FXXU2ERE8 (per Samsung Galaxy S7 edge).

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *