YouTube continua ad aggiornarsi e lancia il servizio Music YouTube continua ad aggiornarsi e lancia il servizio Music

YouTube continua ad aggiornarsi e lancia il servizio Music

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 22 maggio 2018 redazione 0

La rivoluzione del mercato musicale è stata pressappoco totale negli ultimi decenni, grazie anche all’avvento delle piattaforme digitali e della musica in streaming, che... YouTube continua ad aggiornarsi e lancia il servizio Music

La rivoluzione del mercato musicale è stata pressappoco totale negli ultimi decenni, grazie anche all’avvento delle piattaforme digitali e della musica in streaming, che ha portato al tramonto di realtà consolidate nel corso del secolo scorso ma ha anche portato alla nascita di nuove ed incredibili servizi ed opportunità per gli amanti della musica.

Oggi parliamo di YouTube che si è già rivelata una delle protagoniste assolute di questa rivoluzione, e continua nella stessa direzione, provando ora a sfidare colossi anche del calibro di Spotify, per ampliare la propria già numerosissima utenza.

Google nella specifico dichiara guerra a Spotify con il lancio di YouTube Music, nuovo servizio dedicato allo streaming di musica.

La notizia è stata data sul blog di YouTube dove vengono ricordati anche i numeri della piattaforma lanciata nel 2005. Ammontano a 1 miliardo gli utenti mensili, 2 milioni – invece –  gli artisti che condividono le proprie performance.

Come per Spotify ci saranno due versioni, una Free e una Premium con un costo di 9,99$ al mese.

YouTube Music Premium consentirà non solo lo streaming musicale senza interruzioni pubblicitarie, ma anche la riproduzione di musica in background e il download per l’ascolto offline.

Chi vorrà anche i video avrà a disposizione l’offerta YouTube Premium per 11,99 dollari al mese. Mentre il precedente servizio musicale, Google Play Music, sarà progressivamente chiuso.

A partire dal 22 maggio, la nuova app YouTube Music verrà lanciata negli Stati Uniti, Corea del Sud, Messico, Australia e Nuova Zelanda, con altri 14 Paesi, inclusa l’Italia, a seguire nelle settimane successive.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *