Apple lancia ufficialmente il suo iOs 12 Apple lancia ufficialmente il suo iOs 12

Apple lancia ufficialmente il suo iOs 12

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 7 giugno 2018 redazione 0

Finalmente il grande giorno è arrivato: Apple nel corso della conferenza che ha dato il via alla WWDC 2018 ha presentato iOs 12. Proprio... Apple lancia ufficialmente il suo iOs 12

Finalmente il grande giorno è arrivato: Apple nel corso della conferenza che ha dato il via alla WWDC 2018 ha presentato iOs 12.

Proprio come già anticipato nelle scorse settimane, si tratta di una major release che non stravolge quanto visto con iOS 11, puntando piuttosto a migliorarlo.

iOS 12 sarà disponibile su tutti i device che attualmente supportano iOS 11 ed è particolarmente ottimizzato per funzionare al meglio anche su iPhone più datati offrendo una maggiore velocità di sistema ed apertura della applicazioni. iOS 12 è attualmente disponibile in versione beta per gli sviluppatori e sarà rilasciato pubblicamente in autunno su tutti i device che attualmente supportano iOS 11.

A quanto pare, come abbiamo appena detto, il SO garantirà ottime prestazioni anche sui dispositivi meno recenti. Facendo l’esempio di un iPhone 6s, infatti, con iOS 12 si apprezzerà un aumento della velocità di apertura delle app pari al 40%, la tastiera sarà più reattiva del 50% e sarà possibile scattare foto il 70% più velocemente.

Per quanto riguarda invece i terminali di ultima generazione, iOS 12 garantirà un aumento prestazionale fino a 2X in situazioni di carico computazionale e un migliore uso del processore.

Tra le novità di iOS 12 c’è ARKit 2 che consentirà agli sviluppatori di realizzare app in AR più dinamiche grazie ad una serie di nuovi strumenti.

In Foto c’è la nuova sezione “Per te” che mostra i momenti preferiti riunendo Ricordi e gli Album condivisi di iCloud. Una nuova funzionalità consente di condividere più facilmente foto con gli amici che una volta ricevute le foto riceveranno a loro volta un invito a condividere foto e video dello stesso viaggio o evento.

Siri funziona ora su qualsiasi app ed è in grado di suggerire un’azione al momento giusto, in modo proattivo a seconda dell’ora o delle nostre abitudini. Le Shortcuts possono essere personalizzate impostando un comando vocale o è possibile utilizzare la nuova app Shortcuts per creare una serie di azioni scegliendo tra alcune preimpostate o personalizzarle in base a diverse opzioni.

Rinnovate anche diverse applicazioni di sistema. Notizie ha un nuovo tab browse per scegliere le fonti preferite. Su iPad c’è una nuova barra laterale che semplifica la navigazione. Completamente rinnovata Borsa, l’applicazione per la gestione delle azioni che arriva su iPad e mostra l’andamento dei mercati con indici e notizie di Apple News. Anche Voice Memo è stata completamente rinnovata ed anche in questo caso arriva anche su iPad. Voice Memo aggiunge anche il supporto ad iCloud.

Le nuove modalità di “Non disturbare” permettono di interrompere la funzione in automatico in base a un’ora, ad una posizione o ad un’azione predefinita. E “Non disturbare durante il sonno” ci aiuta a dormire meglio riducendo la luminosità del display e nascondendo tutte le notifiche sulla schermata di blocco fino a un nuovo comando al mattino.

Immancabili infine le nuove Animoji per iPhone X, come quella del T-Rex e del Koala. Apple ha inoltre introdotto le Memoji, che consentono di creare una sorta di avatar animato con il volto dell’utente. Per intenderci, un qualcosa di molto simile alle AREMoji viste sugli smartphone Samsung, anche se la controparte dell’azienda di Cupertino potrà beneficiare dell’hardware ad-hoc della True Depth Camera.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *