Asus lancia Rog Phone, il più potente di sempre Asus lancia Rog Phone, il più potente di sempre

Asus lancia Rog Phone, il più potente di sempre

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 7 giugno 2018 redazione 0

Sarà anche vero che il mercato degli smartphone è ormai saturo e ognuno di noi possiede addirittura più di un device mobile, ma è... Asus lancia Rog Phone, il più potente di sempre

Sarà anche vero che il mercato degli smartphone è ormai saturo e ognuno di noi possiede addirittura più di un device mobile, ma è altrettanto vero che è difficile resistere alla tentazione, soprattutto quando ci si trova dinanzi a uno smartphone così sorprendente, e si è amanti del gaming.

L’azienda taiwanese Asus entra nel mondo del gaming mobile con lo smartphone più potente di sempre.  Asus ROG è lo smartphone per videogame dalle caratteristiche top di gamma e una serie di accessori da far invidia alla migliore delle console.

La piattaforma hardware è costituita dallo Snapdragon 845 accoppiato a ben 8 GB di RAM e addirittura 512 GB di storage. Il SoC Qualcomm è stato overcloccato, ed è in grado di raggiungere i 2,96 GHz.

Sulla nota piattaforma di benchmark AnTuTu l’Asus ROG Phone è in grado di superare i 300mila punti (nella classifica aggiornata ad aprile 2018, al primo posto c’era il Galaxy S9+ con 264.638 punti), il che fa presagire la potenza a disposizione.

La parte grafica è affidata alla GPU Adreno 630, mentre la parte frontale è dominata da un ampio schermo AMOLED da 6 pollici con risoluzione Full-HD, supporto HDR e refresh rate di 90 Hz. Si parla inoltre di un tempo di risposta di 1ms, a voler ulteriormente sottolineare la spiccata vocazione del ROG Phone per il gaming. Completa la connettività, con Asus che ha persino integrato lo standard Wi-Fi 802.11ad, che dovrebbe garantire una velocità 10 volte superiore a quello ac a cui ci hanno abituati gli smartphone.

Il lavoro dei tecnici taiwanesi non si è limitato alla sola scheda tecnica. L’ottimizzazione ha riguardato anche il sistema operativo e le altre componenti software necessarie per il funzionamento del dispositivo. Per evitare di consumare troppo in fretta la batteria, gli sviluppatori hanno realizzato una doppia modalità di funzionamento: “normale” e X Mode, che disattiva tutti i processi non necessari al gaming e, nell’allocazione delle risorse, dà priorità ai videogame rispetto alle altre funzionalità e app.

Il progetto Asus ROG non poteva ritenersi completo senza un’adeguata collezione di accessori. In concomitanza con la presentazione dello smartphone, infatti, sono stati svelati anche joypad e altri accessori che miglioreranno l’esperienza videoludica.

Tra questi c’è Aero Cooler, un piccolo dissipatore che sfrutta proprio le due porta USB Type-C laterali per collegarsi al ROG Phone e raffreddarlo ulteriormente durante le sessioni di gaming molto impegnative.

Molto interessante anche il Twin View Dock. Come suggerisce il nome, questo offre un secondo schermo da 6 pollici speculare a quello di ROG Phone, che va letteralmente incastrato in questo accessorio al fine di creare una sorta di console portatile.

Asus ROG Phone è dotato di batteria da 4000 mAh che riesce a offrire al dispositivo un’autonomia di 11,5 ore per la riproduzione di video e fino a 7 ore nel gaming wifi. La tecnologia ROG Hypercharge, inoltre, consente di ricaricare velocemente il dispositivo, raggiungendo la carica del 60% in 33 minuti.

Si attendono invece comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda taiwanese in merito a prezzi e disponibilità per il mercato europeo.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *