Nokia, l’X6 sarebbe pronta a sbarcare in Europa Nokia, l’X6 sarebbe pronta a sbarcare in Europa

Nokia, l’X6 sarebbe pronta a sbarcare in Europa

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 13 giugno 2018 redazione 0

In Cina è stato subito un grande successo di pubblico, conquistando per le sue potenzialità abbinate ad un prezzo accessibile a tutti, e a... Nokia, l’X6 sarebbe pronta a sbarcare in Europa

In Cina è stato subito un grande successo di pubblico, conquistando per le sue potenzialità abbinate ad un prezzo accessibile a tutti, e a quanto pare ci sarebbe una gradita notizia anche per noi: il Nokia X6 potrebbe presto arrivare anche nel vecchio continente.

Anche se, al momento, non è stata effettuata alcuna comunicazione ufficiale e non si è a conoscenza di un piano di lancio prefissato, Nokia X6 potrebbe essere lanciato in occidente in estate, più precisamente a luglio, ad un prezzo di circa 300$.

Dopo la recente apparizione tra i dispositivi certificati Bluetooth, è infatti notizia di queste ore la certificazione da parte dell’NCC di Taiwan della versione internazionale di Nokia X6.

Il device è stato registrato con il codice TA-1103 e, anche se non era visibile la specifica dicitura “Nokia X6”, il codice risulta molto simile a quello della variante cinese TA-1099 con la chiara specifica del supporto alle reti 4G.

Ricordiamo che in madre patria Nokia X6, annunciato il 16 maggio da HMD Global, è uno smartphone di fascia media con caratteristiche molto interessanti e un prezzo piuttosto accessibile (inferiore ai 200 euro per la versione base).

Il Nokia X6 possiede un telaio in alluminio e vetro. Lo schermo da 5,8 pollici, dotato di notch, ha una risoluzione full HD+ (2280×1080 pixel) e quindi rapporto di aspetto 19:9.

La dotazione hardware comprende un processore octa core Snapdragon 636, affiancato da 4 o 6 GB di RAM e 32/64 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD fino a 256 GB, connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS e LTE Cat. 4 (150/50 Mbps) con supporto dual SIM. Sono presenti inoltre il jack audio da 3,5 millimetri, la porta USB Type-C, il lettore di impronte digitali e la radio FM.

Il device è dotato di una doppia fotocamera posteriore con un sensore da 16 megapixel e un sensore monocromatico da 5 megapixel. Nella parte anteriore del dispositivo troviamo invece una fotocamera per i selfie da 16 megapixel. Tutti e tre i sensori hanno un apertura focale f/2.0. Le foto sono migliorate dall’intelligenza artificiale installata nel software della fotocamera. L’IA riconosce i volti, ottimizza i ritratti e migliora i colori nei paesaggi.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *