Yahoo Messenger chiude dopo due decenni di onorato servizio Yahoo Messenger chiude dopo due decenni di onorato servizio

Yahoo Messenger chiude dopo due decenni di onorato servizio

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 13 giugno 2018 redazione 0

Dopo due interi decenni di onorato servizio, con milioni di utenti in tutto il mondo, ecco la fine di un’era: dopo Aol Instant Messenger... Yahoo Messenger chiude dopo due decenni di onorato servizio

Dopo due interi decenni di onorato servizio, con milioni di utenti in tutto il mondo, ecco la fine di un’era: dopo Aol Instant Messenger (Aim), chiuso a fine 2017, sta per andare in pensione anche Yahoo Messenger.

Lanciato nel 1998, smetterà di essere disponibile il 17 luglio prossimo, ormai soppiantato dalle app per chattare come WhatsApp, Messenger e Snapchat.

La compagnia non ha mai rilasciato dettagli sulla base d’utenza operativa sul servizio, tuttavia pare che nel 2009 – secondo una stima – fossero circa 100 milioni gli utenti attivi al suo interno. Negli anni Messenger ha affrontato diverse modifiche visive, fra cui una delle più evidenti è stata nel 2008 con il rilascio della versione 9 che ha portato il supporto per le skin.

I cambiamenti sono stati continui fino al 2016, ma non sono bastati a reggere la concorrenza. Nonostante la presenza di «molti fan fedeli», ha spiegato Yahoo in una pagina del suo portale, «il panorama delle comunicazioni continua a cambiare», e per questo «ci stiamo concentrando sulla creazione e l’introduzione di nuovi strumenti di comunicazione che rispondano meglio alle esigenze dei consumatori».

Più nello specifico, la compagnia ha assicurato di essere al lavoro su alcune app, tra cui una chat di gruppo ancora in versione preliminare, chiamata Yahoo Squirrel.

I più nostalgici. che desiderano scaricare la cronologia delle chat degli ultimi vent’anni di Yahoo! Messenger, avranno sei mesi per farlo (basta recarsi sulla pagina dedicata e accedere con il proprio account Yahoo!, scegliere un metodo di verifica e quindi inserire un indirizzo e-mail in cui verrà inviato il tutto).

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *