Apple mette fine all’annosa guerra legale con Samsung Apple mette fine all’annosa guerra legale con Samsung

Apple mette fine all’annosa guerra legale con Samsung

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 2 luglio 2018 redazione 0

Ci sono voluti più di 7 anni di battaglie legali, ma alla fine nessuna delle due contendenti ha voluto rischiare di perdere la guerra... Apple mette fine all’annosa guerra legale con Samsung

Ci sono voluti più di 7 anni di battaglie legali, ma alla fine nessuna delle due contendenti ha voluto rischiare di perdere la guerra e così si è raggiunto un accordo: Apple e Samsung hanno finalmente concluso la loro annosa battaglia legale in cui si è valutato se Samsung avesse realmente copiato iPhone con i propri terminali della famiglia Galaxy S.

Le due società hanno siglato la tregua nel tribunale presieduto da Lucy Koh, la giudice che ha seguito la vicenda per tutti questi anni: “Apple e Samsung vogliono rendere noto che hanno trovato un accordo che chiude tutte le richieste di risarcimento ancora aperte”, si legge nel documento ufficiale.

La battaglia sui brevetti ha avuto inizio nel 2011, e il primo verdetto prevedeva un rimborso a favore di Apple di circa 1  miliardo di dollari. La disputa non si è comunque conclusa alla prima battuta, visto che in seguito ad una serie di appelli il caso è finito alla Corte Suprema americana con esiti alterni.

L’accordo prevede anche che le due parti non potranno tornare sui loro passi per aprire nuove contenziosi e che dovranno pagarsi ognuna le sue spese legali. Nessuna notizia è invece trapelata sugli altri termini (compresi quelli economici) dell’accordo.

Non è chiaro al momento il motivo per cui le società abbiano deciso di trovare un accordo dopo tutti questi anni. Come sempre dichiarato dalla Mela, il processo non riguardava semplicemente una questione pecuniaria quando una questione ideologica e di principio, per non veder sminuito il proprio merito.

La risoluzione del contenzioso rappresenta un momento davvero unico nell’universo della tecnologia, per quella che ha probabilmente rappresentato la causa più agguerrita sui brevetti di cui si ha memoria.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *