Instagram, ora le Storie avranno anche la Musica Instagram, ora le Storie avranno anche la Musica

Instagram, ora le Storie avranno anche la Musica

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 3 luglio 2018 redazione 0

Nata come poco più di un’appendice per quello che era il social più famoso ed utilizzato al mondo, oggi Facebook sta perdendo terreno, fondi... Instagram, ora le Storie avranno anche la Musica

Nata come poco più di un’appendice per quello che era il social più famoso ed utilizzato al mondo, oggi Facebook sta perdendo terreno, fondi ed utenti, mentre Instagram conferma il suo trend in continua ascesa.

Era il 9 aprile del 2012 quando l’applicazione, sviluppata da Kevin Systrom e Mike Krieger, passava nelle mani di Facebook Inc per una cifra complessiva di un miliardo di dollari, poi scivolata a 715 milioni a causa della svalutazione delle azioni comprese nel pacchetto.

Allora erano solo 30 milioni di utenti attivi e vi lavoravano 15 persone. In questi anni la crescita è stata così impressionante che oggi ci sono oltre 700 dipendenti negli uffici di Menlo Park. Gli utenti sono un miliardo, attivi in tutto il mondo. Ma i tassi di crescita stimati sono i più performanti dell’intero settore, e gli utenti diventeranno due, secondo le proiezioni, entro i prossimi 5 anni. Nel 2017, secondo la società di ricerca EMarketer, Instragram ha contribuito col 18% al fatturato complessivo di Facebook Inc.

Un successo incredibile reso possibile grazie all’attenzione all’utenza e alle continue funzionalità aggiunte, che soddisfano le esigenze proprio di tutti.

Proprio in queste ore, ad esempio, Instagram ha introdotto la musica nelle Storie: la si potrà aggiungere a una foto o un video già catturato o ancora prima di scattarla o registrarlo.

Aggiungere un brano musicale ad una Instagram Stories è molto semplice: toccando la stessa icona con la quale si può aggiungere un adesivo, è presente un’icona musicale. Con un semplice tap si apre una libreria con migliaia di brani nella quale è possibile scegliere una canzone specifica, cercare quella più adatta al nostro umore o al genere preferito oppure optare per uno dei brani tra i più popolari.

Una volta scelta la musica, è possibile ascoltarne un’anteprima e con l’avanzamento rapido scegliere la parte del brano che più si adatta alla nostra storia.

Disponibile in Australia, Francia, Germania, Nuova Zelanda, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti, con un rollout progressivo in futuro, con la musica sulle Storie di Instagram si potrà aggiungere da adesso il proprio brano preferito al contenuto foto o video che si adatta a qualsiasi momento e aiuta l’utente a esprimere come si sente.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *