Microsoft, arriva in Italia l’attesissimo Surface Go Microsoft, arriva in Italia l’attesissimo Surface Go

Microsoft, arriva in Italia l’attesissimo Surface Go

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 13 luglio 2018 redazione 0

Con una dichiarazione di «guerra» all’iPad di Apple e ai Chromebook, Microsoft ha annunciato ufficialmente il nuovo Surface Go, il 2:1 più piccolo, leggero e... Microsoft, arriva in Italia l’attesissimo Surface Go

Con una dichiarazione di «guerra» all’iPad di Apple e ai Chromebook, Microsoft ha annunciato ufficialmente il nuovo Surface Go, il 2:1 più piccolo, leggero e conveniente della famiglia Surface che coniuga la mobilità di un tablet con le prestazioni di un laptop.

Surface Go racchiude il massimo della performance in un 10’’ di soli 8,3 mm di spessore e 522 grammi.

Diminuisce, con le dimensioni, anche la potenza: il processore è un Intel Pentium Gold 4415 Y con 4 o 8 Giga di Ram. Una scelta fatta per bilanciare performance, durata della batteria e spazio a disposizione.

Ma Microsoft garantisce anche una autonomia di nove ore. Il sistema operativo è Windows 10 S.

A disposizione, per chi vuole, la cover con tastiera — in 4 colori, argento, rosso, blu e nero — e la Surface Pen, il pennino con cui prendere appunto sul display. Stando alle dichiarazioni ufficiali la Type Cover associata a Surface Go consentirebbe una qualità di digitazione pari a quella dei supporti per notebook, grazie  un meccanismo a forbice alla corsa di 1 mm dei tasti.

Con queste specifiche il nuovo 2-in-1 non vuole fare della potenza il suo punto cardine, ma vuole offrire prestazioni soddisfacenti e un’elevata efficienza che permettono di ottenere un sistema del tutto privo di ventole per la dissipazione del calore prodotto. La GPU è una Intel HD Graphics 615 da 850 MHz.

Ci saranno diverse versioni di Surface Go, con 4 o 8 GB di RAM LPDDR3-1866, nei tagli da 64 GB di storage su eMMC, o 128 e 256 GB su SSD NVMe più performanti.

Surface Go è in preordine negli Usa a partire dal 10 luglio mentre arriverà nei negozi ad Agosto a un prezzo base di 399 dollari. Per la versione «potenziata», con 8 Giga di Ram e 128 di memoria, si passa a 549 dollari. Per la cover con tastiera, la spesa è di 99 o 129 dollari, per il mouse bastano 34.99 dollari mentre per la Surface Pen 99. Per i prezzi (e l’uscita) italiana, bisogna aspettare.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *