Apple, da oggi sarà possibile effettuare l’aggiornamento a iOS 12 Apple, da oggi sarà possibile effettuare l’aggiornamento a iOS 12

Apple, da oggi sarà possibile effettuare l’aggiornamento a iOS 12

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 17 settembre 2018 redazione 0

Il conto alla rovescia è finalmente concluso: da oggi infatti sarà possibile effettuare l’aggiornamento di iPhone e iPad al nuovissimo iOS 12. Dopo una... Apple, da oggi sarà possibile effettuare l’aggiornamento a iOS 12

Il conto alla rovescia è finalmente concluso: da oggi infatti sarà possibile effettuare l’aggiornamento di iPhone e iPad al nuovissimo iOS 12.

Dopo una lunga fase di beta in cui sono state rilasciate diverse versioni intermedie, Apple ha annunciato la data di rilascio di iOS 12 durante l’evento di presentazione dei nuovi iPhone XS, nel quale ha anche spiegato che grande attenzione è stata riposta al miglioramento delle prestazioni.

Nello specifico, gli utenti che installano iOS 12 dovrebbero riscontrare prestazioni migliori, soprattutto sui dispositivi più vecchi, in varie circostanze: le app si apriranno il 40% più velocemente rispetto a prima, e anche la tastiera avrà tempi di attivazione molto più rapidi (50% in meno). Anche per quanto riguarda la fotocamera, l’applicazione viene eseguita il 70% più velocemente.

Grande attesa anche intorno all’arrivo della funzione “detox”, un aiuto che Apple vuole dare a tutti gli utenti che trascorrono ore del loro tempo incollati al display dello smartphone. Con questa funzione, sul display apparirà lo Screen Time, un contatore che misura il tempo trascorso su un’app o su un sito, con la possibilità di inserire un limitatore per evitare che l’uso diventi abuso.

Anche i più piccoli con l’Activity Report potranno essere monitorati dagli adulti nel loro utilizzo di iPhone ed iPad, con l’opzione di blocco per un determinato periodo di tempo, per esempio la notte o durante i pasti, in modo che i bimbi non possano accedere se non con un codice inserito dai genitori.

iOS 12 include anche una nuova App basata su ARKit che si chiama Measure, capace di misurare gli oggetti che si trovano nell’ambiente circostante grazie alla fotocamera dello smartphone o del tablet. C’è anche Siri Shortcuts, che consente a qualsiasi applicazione di eseguire azioni rapide attraverso l’assistente virtuale integrato, Siri.

Con l’aggiornamento iOS 12 diventa disponibile anche FaceTime Chiacchiera, per fare chiamate audio e video di gruppo: possono partecipare fino a 32 persone. L’immagine di chi sta parlando si ingrandisce all’istante. È possibile avviare una chiamata FaceTime con più amici da una chat in Messaggi o unirsi in qualsiasi momento a una conversazione già iniziata.

Su iOS vengono inoltre introdotte le Memoji, le emoji personalizzate.

Con iOS 12 viene infine introdotta un’attenzione particolare al “silenzio”: è possibile scegliere di non ricevere avvisi né messaggi o chiamate. Viene migliorata la funzione “Non disturbare” anche solo per la durata di una riunione o finché rimani in un determinato luogo. Si disattiverà da sola alla fine del tuo impegno o quando ti allontani dal posto in cui ti trovi.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *