Mobilità sostenibile, Ikea consegnerà solo con mezzi elettrici Mobilità sostenibile, Ikea consegnerà solo con mezzi elettrici

Mobilità sostenibile, Ikea consegnerà solo con mezzi elettrici

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 20 settembre 2018 redazione 0

La mobilità sostenibile è un obiettivo caro a tutti gli Stati che si stanno mobilitando con politiche concrete di incentivi e sostegni per chi... Mobilità sostenibile, Ikea consegnerà solo con mezzi elettrici

La mobilità sostenibile è un obiettivo caro a tutti gli Stati che si stanno mobilitando con politiche concrete di incentivi e sostegni per chi sceglie di abbandonare i tradizionali mezzi di trasporto a combustibili fossili in favore di mezzi a minor impatto ambientale, in primis quelli elettrici.

Anche i grandi colossi commerciali stanno dando il loro contributo ed ora è la volta di Ikea di annunciare la sua decisione, che si spera venga seguita a breve da tanti altri “colleghi”.

Il più grande venditore di mobili del mondo ha infatti annunciato che tutte le consegne a domicilio verranno fatte con mezzi elettrici.

Questo il piano della rivoluzione: il 25% delle consegne a domicilio sarebbe a zero emissioni entro il 2020. Mentre entro il 2025 il colosso svedese prevede un obiettivo ambizioso: tutte le consegne “dell’ultimo miglio” saranno effettuate da veicoli elettrici (EV).

La rivoluzione avrà inizio dalle consegne cittadine, partendo da Amsterdam e Los Angeles, per poi spostarsi a New York, Shanghai e Parigi. Tutte città in cui, già tra un paio di anni, si vedranno solo veicoli elettrici marchiati dal noto brand.

Jesper Brodin, CEO del Gruppo Ikea, ha dichiarato che per l’azienda è fondamentale crescere e avanzare sempre più nel mondo sostenibile, questo il motivo per cui è iniziata la corsa verso i mezzi esclusivamente elettrici.

La notizia non è irrilevante se si pensa che ad oggi Ikea rappresenta la più grande catena di store a livello mondiale. Ricordiamo inoltre che nel 2017 Ikea ha già aderito all’Ev100, un’iniziativa globale lanciata dal “The Climate Group” rivolta alle imprese che si sono impegnate nella transizione verso i veicoli elettrici entro il 2030.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *