Instagram, l’ultima novità si chiama Nametag Instagram, l’ultima novità si chiama Nametag

Instagram, l’ultima novità si chiama Nametag

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 9 ottobre 2018 redazione 0

Se siete degli utilizzatori abituali del social sarete già a conoscenza della novità, che sembra già aver convinto in molti: Instagram ha infatti introdotto... Instagram, l’ultima novità si chiama Nametag

Se siete degli utilizzatori abituali del social sarete già a conoscenza della novità, che sembra già aver convinto in molti: Instagram ha infatti introdotto una novità, denominata Nametag.

Nametag, che per tanti richiama una funzione già utilizzata da Snapchat, è una specie di adesivo all’interno dell’ applicazione che se scansionato da un’altra persona permette di essere seguiti al volo, senza ulteriori ricerche.

Per recuperare il proprio Nametag basta semplicemente aggiornare l’applicazione, accedere al proprio profilo e cliccare “burger menu” nella schermata principale in alto a destra. Non resta che sottoporlo alla persona interessata che lo scansionerà tramite il comando “scannerizza un nametag”. Il codice può essere personalizzato con immagini o emoji e in molti l’hanno già definito il biglietto da visita digitale del nuovo millennio.

In sostanza, quindi, si evitano ricerche infinite per individuare il nome del profilo (spesso complicato) di un altro utente.

Premendo in alto a destra il Nametag è esportabile, dunque lo si può far circolare ovunque e funzionerà come una scorciatoia digitale al proprio profilo Instagram.

Il tag può anche essere condiviso in un messaggio di testo, su WhatsApp o su altri social network.

Il Nametag sull’app del fantasmino si chiama invece Snapchat QR. Contrariamente a Snapchat, il nome dell’account rimane però in questo caso in chiaro.

Ricordiamo, inoltre, chemolto presto  Instagram potrebbe condividere la posizione GPS precisa dei suoi utenti con Facebook. I dati della posizione potrebbero aiutare Facebook ad affinare la rilevanza degli annunci pubblicitari inviati.

Prove concrete di questa funzione sono state trovate da Jane Manchun Wong, che spesso disseziona le app mobile più note e diffuse alla ricerca di indizi per il futuro. Il suo arrivo, tuttavia, non è stato confermato espressamente da Facebook – che però non ha nemmeno negato.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *