Huawei svela al mondo il suo nuovo smartwatch GT Huawei svela al mondo il suo nuovo smartwatch GT

Huawei svela al mondo il suo nuovo smartwatch GT

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 19 ottobre 2018 redazione 0

I nostri device mobili, in primis gli smartphone ma anche smartwach e consimili, hanno visto uno sviluppo incredibile negli ultimi mesi, ma pagano ancora... Huawei svela al mondo il suo nuovo smartwatch GT

I nostri device mobili, in primis gli smartphone ma anche smartwach e consimili, hanno visto uno sviluppo incredibile negli ultimi mesi, ma pagano ancora un grande scotto: l’autonomia fin troppo limitata a fronte delle caratteristiche spesso eccezionali che posseggono.

Ed è proprio sull’autonomia che ha deciso di puntare Huawei, svelando il suo nuovo smartwatch GT che promette prestazioni impressionanti: se non si usa il GPS integrato e si guardano solo ora e notifiche si superano le due settimane, con attivo il sensore cardio e con 90 minuti di esercizio al giorno si toccano le due settimane mentre, con GPS attivo e esercizio continuo, si arrivano a 22 ore.

Come è possibile? Il dispositivo non monta il consueto sistema operativo Wear OS realizzato da Google ma un software proprietario, e proprio questo avrebbe giocato a suo vantaggio.

Esteticamente è isponibile nelle due varianti Classic e Sport (in pelle e silicone), con un grande quadrante circolare (46,5 mm) e corona in ceramica dove le lancette digitali segnano il tempo. La cassa in acciaio è spessa fino a 10.6 mm e pesa 46 grammi, anche per la batteria da 420 mAh a ricarica magnetica.

Il Watch GT ha un display Amoled da 1.39” sensibile al tocco, dove leggere i messaggi di WhatsApp. Lo smartwatch targato Huawei non funziona in autonomia per telefonare, ma permette di effettuare pagamenti.

All’interno ospita tutto ciò che si può desiderare da uno smartwatch — da un’antenna gps all’altimetro, passando per giroscopio e resistenza all’acqua — ma purtroppo non avrà un quantitativo di app paragonabile a quelle dei dispositivi Wear OS e WatchOS.

Huawei Watch GT si avvicina quindi più ad una fitness band che ad uno smartwatch in termini di funzionalità: non si possono utilizzare gli assistenti vocali o interfacciarvi con le app dello smartphone, ma si ha a disposizione tutto quel che la maggior parte degli utenti cerca da un orologio intelligente.

Huawei Watch GT sarà disponibile per tutti ad un prezzo di 199€ dal mese di ottobre ma tutti coloro che ordineranno il nuovo Huawei Mate 20 Pro entro il 29 ottobre potranno ricevere l’orologio in modo del tutto gratuito.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *