Amazon porta Alexa sulle auto Seat Amazon porta Alexa sulle auto Seat

Amazon porta Alexa sulle auto Seat

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 9 novembre 2018 redazione 0

Per i pochi che non la conoscessero ancora, Alexa è l’assistente intelligente brevettato e lanciato da Amazon sui suoi prodotti, e finalmente anche a... Amazon porta Alexa sulle auto Seat

Per i pochi che non la conoscessero ancora, Alexa è l’assistente intelligente brevettato e lanciato da Amazon sui suoi prodotti, e finalmente anche a bordo delle automobili italiane, a partire da quelle prodotte da Seat.

L’assistente vocale basato sul cloud di Amazon arriverà sui modelli Arona, Leon, Ateca e Tarraco(quest’ultimo ancora non sul mercato). Il servizio sarà disponibile a partire dal 12 novembre, in diverse lingue, italiano incluso.

Lanciato nel 2014, Amazon Alexa può essere modellato e ampliato dagli sviluppatori attraverso l’Alexa Skills Kit (ASK): attualmente più di 50 mila skill sono state create con il software.

Si potrà interagire quindi con l’assistente personale nella gestione della propria agenda, ricevere i promemoria sugli appuntamenti quotidiani, chiedere informazioni sulle condizioni del traffico, impostare la navigazione verso un punto d’interesse o, ancora, chiedere la playlist musicale preferita. Non mancherà il comando vocale per tenersi aggiornati sulle ultime notizie.

Per poter usare Alexa sulle Seat occorre un account Amazon e scaricare l’app Seat Media Control per interfacciare il proprio smartphone con il sistema di infotainment. Con l’app SEAT Media Control, il tablet o lo smartphone diventano il telecomando del sistema di infotainment.

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente della casa automobilistica spagnola, l’italiano Luca De Meo: “Siamo entusiasti di estendere questa funzionalità ai clienti spagnoli, italiani e francesi, che consentirà a coloro che dispongono di un veicolo compatibile di controllare il tempo, riprodurre musica e molto altro, semplicemente utilizzando la propria voce”.

L’offerta dell’assistente personale Amazon sul mercato italiano sarà infatti affiancata, dal 12 novembre, dal mercato spagnolo e francese.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *