Microsoft sembra pronto a sostituire Edge Microsoft sembra pronto a sostituire Edge

Microsoft sembra pronto a sostituire Edge

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 6 dicembre 2018 redazione 0

Per i pochi che non lo conoscessero, Microsoft Edge è un browser web sviluppato da Microsoft e incluso in Windows 10. Presentato ufficialmente il 21 gennaio 2015, ha sostituito Internet Explorer come... Microsoft sembra pronto a sostituire Edge

Per i pochi che non lo conoscessero, Microsoft Edge è un browser web sviluppato da Microsoft e incluso in Windows 10. Presentato ufficialmente il 21 gennaio 2015, ha sostituito Internet Explorer come browser predefinito di Windows.

Microsoft Edge è stato progettato per essere un browser leggero, con un motore, che prende il nome di “EdgeHTML”, costruito intorno allo standard web, “progettato per l’interoperabilità con il moderno web”. Si rimuove il supporto per le tecnologie legacy, come ActiveX, favorendo l’integrazione con altri servizi Microsoft, come, ad esempio, l’assistente Cortana e Microsoft OneDrive.

Le sue prestazioni non hanno mai convinto in tanti, e probabilmente proprio per questo la casa madre sta pensando di mandarlo in pensione: indiscrezioni delle ultime ore sono certe infatti che Microsoft sia pronta a soppiantarlo a breve.

Nello specifico, Microsoft ha iniziato a lavorare alla realizzazione di un nuovo browser che, sfruttando la tecnologia di Chromium, sostituirebbe Microsoft Edge.

Chromium è il browser libero da cui deriva Google Chrome. I due browser condividono la maggior parte del codice di programmazione, ma si differenziano specialmente sui termini di licenza.

Il nome in codice di questo progetto sarebbe Progetto Anaheim e non è chiaro se una volta rilasciato il nuovo browser conserverà il nome Edge oppure cambierà anche il nome.

Di certo però questo passaggio segna per Microsoft una svolta importante, visto che il motore alla base di Chromium è da molti definito come il migliore sul mercato.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *