Sony sta lavorando a uno smartphone trasparente Sony sta lavorando a uno smartphone trasparente

Sony sta lavorando a uno smartphone trasparente

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 7 dicembre 2018 bizup 0

Da anni ormai i principali colossi del settore sanno che il mercato è purtroppo quasi saturo, quindi gli sforzi vanno moltiplicati per riuscire a... Sony sta lavorando a uno smartphone trasparente

Da anni ormai i principali colossi del settore sanno che il mercato è purtroppo quasi saturo, quindi gli sforzi vanno moltiplicati per riuscire a mantenere alte le proprie vendite.

Parliamo naturalmente di smartphone: tutti noi ne possediamo almeno uno, e quelli di ultima generazione sono altamente performanti, con caratteristiche sempre più complesse ed incredibili.

Per differenziarsi, alcune colossi stanno puntando sulla durata della batteria, altri sul design, altri ancora sulle fotocamere.

A quanto pare Sony addirittura sta lavorando ad un device trasparente: nello specifico ha depositato un brevetto per uno smartphone in stile “Minority Report”.

L’idea è quella di impiegare due display, uno anteriore e uno posteriore, e applicare una tecnologia di rifrazione della luce che permetta di simulare la trasparenza, che sarebbe regolabile e anche completamente disattivabile.

Pare che l’utente avrà la possibilità di commutare uno dei display in modalità trasparente e l’altro in modalità non trasparente, in modo che funzionino indipendentemente l’uno dall’altro. Il brevetto menziona anche una sorta di display trasparente arrotolabile, qualcosa di cui si è già sentito parlare in passato.

Il sistema non è impossibile da realizzare, almeno in linea teorica, ma si dovrà aspettare ancora parecchio, almeno a nostro avviso, per vederlo concretamente sugli scaffali.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *