Amazon, numeri record per le vendite dei dispositivi Alexa Amazon, numeri record per le vendite dei dispositivi Alexa

Amazon, numeri record per le vendite dei dispositivi Alexa

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 8 gennaio 2019 redazione 0

Come hanno testimoniato i ricavi degli ultimi anni, Amazon non ha sbagliato un colpo o un investimento: su praticamente qualsiasi cosa abbia deciso di... Amazon, numeri record per le vendite dei dispositivi Alexa

Come hanno testimoniato i ricavi degli ultimi anni, Amazon non ha sbagliato un colpo o un investimento: su praticamente qualsiasi cosa abbia deciso di investire, il colosso dell’e-commerce è riuscito a trarre ricavi e benefici.

I piani di espansione sono tanti e diversificati, ma un ruolo di primo piano lo riveste “Alexa” , che è già arrivata nelle case di milioni di persone in tutto il mondo.

Dave Limp – Senior Vice President della divisione dispositivi e servizi di Amazon, in una lunga intervista rilasciata in esclusiva a The Verge, ha parlato a ruota libera di Alexa, dei traguardi già raggiunti e sul futuro che l’attende.

In primis Limp ha svelato quanti prodotti con l’assistente vocale integrato ha venduto, e la risposta è sorprendente: oltre 100 milioni di dispositivi.

Il numero di 100 milioni comprende sia i prodotti di Amazon sia i dispositivi di terze parti con Alexa integrato. Tuttavia, l’azienda non rivela quanti di questi sono stati venduti.

Limp inoltre vede in Alexa una piattaforma di intelligenza artificiale ambientale, ossia pensata per interagire con gli utenti a voce alta mentre si trovano a casa, sul posto di lavoro e, in futuro, anche in automobile: nessuno scontro diretto quindi con Google, ma comunque esiste un grande mercato in cui espandersi.

Limp addirittura ha lasciato intendere che sarebbe ben lieto di collaborare con la concorrenza al fine di utilizzare degli standard comuni a tutti (per esempio su come identificare le stanze, in modo da non dover impostare tutto più volte).

Infine, parlando del diffusore Echo Dot, Limp ha dichiarato che il piccolo dispositivo ha venduto ben oltre le aspettative della società durante le festività natalizie, e ora sono completamente esauriti per il resto di gennaio.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *