Bollette costano alle famiglie italiane oltre 1200 euro Bollette costano alle famiglie italiane oltre 1200 euro

Bollette costano alle famiglie italiane oltre 1200 euro

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 7 febbraio 2019 redazione 0

I dati Istat continuano a confermare l’impressione generale: ben lontani dal pronosticato boom economico ed in piena recessione tecnica, i giovani sono costretti ad... Bollette costano alle famiglie italiane oltre 1200 euro

I dati Istat continuano a confermare l’impressione generale: ben lontani dal pronosticato boom economico ed in piena recessione tecnica, i giovani sono costretti ad emigrare, il tasso di disoccupazione è alle stelle e le famiglie non riescono più ad arrivare a fine mese.

Anche con due stipendi si rischia di vivere ai limiti della povertà, sopravvivendo più che vivendo, costretti anche a tagliare su spese essenziali come quelle mediche.

A pesare fortemente sui bilanci familiari continuano ad essere le bollette che, lungi dal diminuire, continuano costantemente ad aumentare, anche in questo 2019.

A fare i conti è stato l’Osservatorio sull’energia di Facile.it che ha analizzato un campione di oltre 63 mila contratti raccolti nel corso dello scorso anno, stimando con buona precisione il peso che hanno le bollette sui budget dei consumatori italiani.

E quello che ne è emerso è incredibile: nel 2018 le famiglie italiane hanno speso per pagare le bollette di luce e gas in media ben 1.200 euro.

Per l’energia elettrica una famiglia media italiana lo scorso anno ha pagato 417 euro, mentre per il gas ha speso 762 euro.

I cittadini che nel 2018 hanno pagato il conto più alto sono quelli dell’Emilia Romagna: una famiglia media spende 863 euro l’anno. Seguono le famiglie del Veneto (841 euro l’anno) e quelle del Friuli-Venezia Giulia (830 euro).

Del resto, le bollette dell’energia elettrica e del gas sono considerate dagli italiani una delle spese che incidono maggiormente sul budget familiare e, secondo una recente indagine realizzata da mUp Reasearch per Facile.it, sono più di 17 milioni i consumatori che nel 2019 cercheranno di cambiare fornitore per ridurre i costi.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *