Clima, il 2018 è stato tra i più caldi della storia Clima, il 2018 è stato tra i più caldi della storia

Clima, il 2018 è stato tra i più caldi della storia

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 12 febbraio 2019 redazione 0

Nei mesi invernali, tra stufe e maglioni di lana, non veniamo l’ora che arrivi l’estate, rimpiangendo persino la sua afa e il sudare anche... Clima, il 2018 è stato tra i più caldi della storia

Nei mesi invernali, tra stufe e maglioni di lana, non veniamo l’ora che arrivi l’estate, rimpiangendo persino la sua afa e il sudare anche stando fermi.

Ma, scherzi a parte, è innegabile che, a causa degli stravolgimenti climatici che stanno interessando il nostro pianeta, anno dopo anno il caldo percepito è sempre più alto: un monito che non va assolutamente sottovalutato quello che la Terra sembra ci stia lanciando.

Secondo i dati di NOAA e NASA, gli ultimi cinque anni sono stati i più caldi di sempre, mentre il 2018 è stato il quarto anno più caldo di sempre.

Più nello specifico, gli ultimi 5 anni, dal 2014 al 2018, sono stati i più caldi registrati degli ultimi 139 nel corso dei quali la NOAA ha effettuato le misurazioni. Le temperature terrestri, in base a questi dati, sono state di 1,11 gradi Celsius più alte della media del XX secolo.

Solo nel 2018, la temperatura media globale è stata di oltre un grado celsius superiore rispetto alla media registrata negli ultimi decenni dell’Ottocento, quando le attività umane iniziarono a comportare l’emissione di maggiori quantità di anidride carbonica nell’atmosfera.

Gavin A. Schmidt, responsabile del gruppo di ricerca che ha condotto le ultime analisi, ha sottolineato che: “Non stiamo più parlando di una situazione in cui il riscaldamento globale è nel futuro. È qui. Sta succedendo ora”.

Per gli esperti il continuo aumento delle temperature rappresenta una sfida per gli esseri umani e le altre creature viventi: tra le altre cose, infatti, le temperature in aumento hanno contribuito ad incrementare l’inventario dei danni legati al meteo.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *