

Clima, il 2018 è stato tra i più caldi della storia
UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 12 febbraio 2019 bizup 0

Nei mesi invernali, tra stufe e maglioni di lana, non veniamo l’ora che arrivi l’estate, rimpiangendo persino la sua afa e il sudare anche stando fermi.
Ma, scherzi a parte, è innegabile che, a causa degli stravolgimenti climatici che stanno interessando il nostro pianeta, anno dopo anno il caldo percepito è sempre più alto: un monito che non va assolutamente sottovalutato quello che la Terra sembra ci stia lanciando.
Secondo i dati di NOAA e NASA, gli ultimi cinque anni sono stati i più caldi di sempre, mentre il 2018 è stato il quarto anno più caldo di sempre.
Più nello specifico, gli ultimi 5 anni, dal 2014 al 2018, sono stati i più caldi registrati degli ultimi 139 nel corso dei quali la NOAA ha effettuato le misurazioni. Le temperature terrestri, in base a questi dati, sono state di 1,11 gradi Celsius più alte della media del XX secolo.
Solo nel 2018, la temperatura media globale è stata di oltre un grado celsius superiore rispetto alla media registrata negli ultimi decenni dell’Ottocento, quando le attività umane iniziarono a comportare l’emissione di maggiori quantità di anidride carbonica nell’atmosfera.
Gavin A. Schmidt, responsabile del gruppo di ricerca che ha condotto le ultime analisi, ha sottolineato che: “Non stiamo più parlando di una situazione in cui il riscaldamento globale è nel futuro. È qui. Sta succedendo ora”.
Per gli esperti il continuo aumento delle temperature rappresenta una sfida per gli esseri umani e le altre creature viventi: tra le altre cose, infatti, le temperature in aumento hanno contribuito ad incrementare l’inventario dei danni legati al meteo.
No comments so far.
Be first to leave comment below.