Carburante torna cautamente a salire, come anche le vendite dei motori a benzina Carburante torna cautamente a salire, come anche le vendite dei motori a benzina

Carburante torna cautamente a salire, come anche le vendite dei motori a benzina

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 15 febbraio 2019 redazione 0

Con grande gioia degli automobilisti italiani negli ultimi mesi le quotazioni di benzina e diesel si sono tenuti su un livello molto basso, ben... Carburante torna cautamente a salire, come anche le vendite dei motori a benzina

Con grande gioia degli automobilisti italiani negli ultimi mesi le quotazioni di benzina e diesel si sono tenuti su un livello molto basso, ben al di sotto della media degli ultimi anni: una boccata d’aria per le famiglie già abbastanza tartassate da tasse ed imposte di ogni genere.

La rotta, però, è pronta ad essere nuovamente invertita?

Troppo presto per dirlo con certezza, ma intanto in queste ore tornano a salire i prezzi consigliati dei carburanti alla pompa, sotto la spinta delle quotazioni dei prodotti raffinati in Mediterraneo. Stando alla consueta rilevazione di ‘Staffetta Quotidiana’, Eni ad esempio ha aumentato di un centesimo al litro i prezzi consigliati di benzina e gasolio.

Più in generale, su 15mila impianti, è emerso: benzina self service a 1,511 euro/litro (invariato, pompe bianche 1,488), diesel a 1,449 euro/litro (invariato, pompe bianche 1,426). Benzina servito a 1,640 euro/litro (+1 millesimo, pompe bianche 1,540), diesel a 1,578 euro/litro (+1, pompe bianche 1,474). Gpl a 0,649 euro/litro (invariato, pompe bianche 0,636), metano a 0,997 euro/kg (invariato, pompe bianche 0,984).

Ma in queste settimane c’è stato un altro “calo” clamoroso: per la prima volta in 15 anni si è assistito a un tonfo nelle vendite di auto diesel, in calo del 31% a gennaio e 41% di quota, 14 punti in meno rispetto a gennaio 2018.

È in crescita, invece, il mercato delle auto nuove a benzina, con un aumento delle vendite nel mese del 28%. La quota di mercato ha raggiunto il 45,3% (12,5 punti in più di gennaio 2018).

Le vendite di auto elettriche, seppure con una quota di mercato di appena lo 0,2%, crescono invece del 16%, in rallentamento rispetto ai tassi di crescita mensili registrati nel 2018, mentre le ibride crescono del 19%.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *