Forbes rivela la nuova classifica delle persone più ricche al mondo Forbes rivela la nuova classifica delle persone più ricche al mondo

Forbes rivela la nuova classifica delle persone più ricche al mondo

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 8 marzo 2019 redazione 0

Come ogni anno, puntualissima, arriva la classifica degli uomini e delle donne più ricche al mondo e, salvo qualche new entry, non ci sono... Forbes rivela la nuova classifica delle persone più ricche al mondo

Come ogni anno, puntualissima, arriva la classifica degli uomini e delle donne più ricche al mondo e, salvo qualche new entry, non ci sono grandi sorprese: i super paperoni gonfiano sempre più i loro patrimoni, rimanendo ben saldi in vetta alla classifica.

Secondo l’elenco annuale stilato da Forbes il numero uno di Amazon, Jeff Bezos, è al primo posto con ricchezze per 131 miliardi di dollari, 19 in più rispetto allo scorso anno, tenendo alla larga Bill Gates, secondo con 96,5 miliardi e Warren Buffett a 82,5 miliardi (15 in meno rispetto al 2018).

Nella top ten si piazza al quarto posto il ‘re del lusso’ Bernard Arnault con 76 miliardi, mentre in quinta posizione c’è Carlo Slim con 64 miliardi. Amancio Ortega, il patron di Zara, e’ sesto con 62,7 miliardi, seguito a breve distanza da Larry Ellison con 62,5 miliardi e Mark Zuckerberg con 62,3 miliardi.

Michael Bloomberg, l’ex sindaco di New York e possibile sfidante di Donald Trump nel 2020, è il nono miliardario al mondo, distanziando il presidente americano. Nonostante il balzo di 51 posizioni, il tycoon è solo 715mo con i suoi 3,1 miliardi di dollari.

Per quanto riguarda gli italiani, Giovanni Ferrero è il più ricco d’Italia: si piazza al 39° posto in classifica con una ricchezza stimata in 22,4 miliardi di dollari. Lo segue in cinquantesima posizione Leonardo del Vecchio con 19,8 miliardi di dollari , mentre al 107° posto si piazza Stefano Pessina, Ceo della Walgreens Boots Alliance. azienda leader nel mondo per la distribuzione di prodotti per la salute.

In generale, al mondo si contano 2.153 miliardari, ovvero 55 in meno rispetto al 2018 e valgono complessivamente 8.700 miliardi di dollari, 400 miliardi in meno rispetto all’anno scorso.

La Cina conta 60 paperoni in meno rispetto all’anno scorso, mentre gli Stati Uniti sono uno dei pochi paesi che invece vede crescere i miliardari: ce ne sono la cifra record di 609, di cui 14 nella top-venti dei più ricchi al mondo.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *