Instagram diventa negozio online con “checkout” Instagram diventa negozio online con “checkout”

Instagram diventa negozio online con “checkout”

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 21 marzo 2019 redazione 0

Amatissimo soprattutto dai giovani, Instagram da anni viene utilizzato per lanciare nuove mode e tendenze: basta che un personaggio noto indossi un determinato accessorio... Instagram diventa negozio online con “checkout”

Amatissimo soprattutto dai giovani, Instagram da anni viene utilizzato per lanciare nuove mode e tendenze: basta che un personaggio noto indossi un determinato accessorio o un certo brand, e questo diviene immediatamente richiestissimo.

Ma perché la corsa all’oggetto del desiderio deve spostarsi su un’altra piattaforma quando lo stesso Instagram potrebbe essere un negozio online dove acquistare direttamente?

A questo avranno pensato i creativi della piattaforma, che hanno appena lanciato il nuovo servizio “Checkout”, che permetterà agli utenti di acquistare i prodotti direttamente sulla piattaforma. Il test parte dagli Usa e il pagamento potrà essere fatto con le principali carte di credito e PayPal.

L’acquisto sarà semplice e diretto: alcuni brand selezionati potranno pubblicare immagini con tag di prodotti, che mostrano chiaramente il nome e il prezzo dell’oggetto. Su questo tipo di contenuti l’utente potrà selezionare il prodotto a cui è interessato ed entrare in una schermata dedicata, nella quale è possibile scegliere colore, taglia e altre caratteristiche del prodotto.

«Instagram è un luogo in cui le persone possono sentirsi ispirate e sperimentare il piacere dello shopping contrapposto al dovere di fare acquisti. – è scritto nel post di lancio – Teniamo questo obiettivo in mente in tutto ciò che costruiamo».

«Le persone non devono più aprire un browser quando vogliono acquistare. E con le loro informazioni di pagamento tenute al sicuro in un unico luogo, possono acquistare i prodotti dei loro brand preferiti senza il bisogno di accedere ad altri siti e di inserire le loro informazioni più volte», si legge ancora.

Riuscirà a sfidare ad armi pari Amazon o eBay? Staremo a vedere.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *