Fmi continua a bacchettare l’Italia e boccia la flat tax Fmi continua a bacchettare l’Italia e boccia la flat tax

Fmi continua a bacchettare l’Italia e boccia la flat tax

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 16 aprile 2019 redazione 0

Che l’Europa non veda di buon occhio la coalizione di governo e le riforme che sta attuando non è certo una novità: le bocciature... Fmi continua a bacchettare l’Italia e boccia la flat tax

Che l’Europa non veda di buon occhio la coalizione di governo e le riforme che sta attuando non è certo una novità: le bocciature sono state continue, dalla legge di Bilancio fino ai decreti più recenti, che non hanno trovato consensi nell’euro-zona.

Ed ora arriva l’ennesima bocciatura anche per la flat tax, stavolta ad opera del Fondo Monetario internazionale: “Abbiamo forti riserve rispetto ad alcune proposte di riforma fiscale che abbiamo visto in giro”, ha detto Poul Thomsen, direttore del Dipartimento europeo del Fmi, facendo appunto riferimento alla riforma per cui si sta battendo in special modo la Lega.

“Quello che in questo momento serve all’Italia – ha spiegato – è adottare misure credibili. Se quelle adottate dal governo lo saranno, crediamo che non avranno un impatto negativo sulla crescita”.

“La sfida più immediata per l’Italia è l’elevato debito e il limitato spazio di bilancio, ha spiegato ancora. “Siamo d’accordo con il governo italiano sulla difficoltà di raggiungere un equilibrio fra l’attuazione di riforme strutturali per sostenere la produttività e la riduzione del debito senza esacerbare il rallentamento economico ma servono misure credibili”, aggiunge.

“Però è necessario non fare passi indietro sulle riforme strutturali”, ha quindi chiosato.

Inoltre, in un messaggio della direttrice Christine Lagarde durante la conferenza stampa con cui ha aperto i lavori degli Spring Meetings del Fondo, il Fmi si è espresso sul nostro sistema bancario.

La Lagarde ha sottolineato l’importanza di continuare a percorrere la strada della riduzione dei crediti deteriorati, ottenuta sotto la leadership della Bce. Bisogna “proseguire su questa strada”, “rafforzare il sistema bancario” – ha detto Lagarde- “ma il lavoro è stato iniziato e si è ottenuto un reale declino dei volumi”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *