Carige, si cerca una soluzione per evitare il fallimento Carige, si cerca una soluzione per evitare il fallimento

Carige, si cerca una soluzione per evitare il fallimento

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 13 maggio 2019 redazione 0

La situazione del sistema bancario italiano non è certo delle più rosee, ma tra gli istituti più in sofferenza vi è senza dubbio Banca... Carige, si cerca una soluzione per evitare il fallimento

La situazione del sistema bancario italiano non è certo delle più rosee, ma tra gli istituti più in sofferenza vi è senza dubbio Banca Carige.

Alla fine si riuscirà a salvarla dal fallimento? La situazione è molto delicata, soprattutto dopo che anche Blackrock, il più grande fondo d’investimento al mondo, “se ne è andato” dopo avere visto i conti.

Raffaele Lener, uno dei tre commissari straordinari dell’istituto, ha assicurato che la liquidità è rimasta la medesima dopo l’abbandono: sia i clienti e sia i dipendenti della banca hanno reagito positivamente agli ultimi sviluppi, ha spiegato.

Eppure in pochi ci credono a questo ostentato ottimismo e le istituzioni italiane e regionali si interrogano su quale nuova strada seguire per rimettere Carige in carreggiata.

“Siamo impegnati, e non da soli, a esplorare tutte le possibilità di dare vita comunque a una soluzione privata, di mercato, all’altezza del potenziale della nostra banca”, scrivono in una notai commissari.

“Nazionalizzazione? Non si può escludere nulla”, ha invece commentato il viceministro alle infrastrutture Edoardo Rixi.

“Credo – ha detto ancora Rixi – che ci sia molta attenzione in questo momento. Io mi auguravo che l’operazione Blackrock potesse andare in porto anche perché qui in Liguria abbiamo una percentuale molto più alta di risparmio rispetto alle aree più sviluppate del paese – ha detto Rixi – abbiamo il 30% di Risparmio in più del nord-est. Abbiamo bisogno che ci sia un’operazione che metta in sicurezza quella banca. Anche perché in caso di un crollo del sistema Carige c’è rischio di portare dietro altre banche ma soprattutto di avere un’altra moria di tantissime imprese quando oggi invece ci sono dei segnali di ripresa che dovremmo cercare di incentivare”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *