Dyson produrrà in grande stile la sua auto elettrica Dyson produrrà in grande stile la sua auto elettrica

Dyson produrrà in grande stile la sua auto elettrica

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 23 maggio 2019 redazione 1

Se Tesla è al momento la più nota casa produttrice di auto elettriche, è anche vero che tutti  i colossi del settore si sono... Dyson produrrà in grande stile la sua auto elettrica

Se Tesla è al momento la più nota casa produttrice di auto elettriche, è anche vero che tutti  i colossi del settore si sono resi conto che la mobilità del futuro molto probabilmente passerà per l’elettricità, e quindi vi stanno investendo tempo ed ingenti risorse.

Ma anche altri “giganti” stanno guardando in quella direzione ed anche il colosso degli elettrodomestici, Dyson, ha deciso di investirvi.

Nello specifico, già nel 2017 l’ingegnere e imprenditore britannico James Dyson aveva annunciato di voler produrre un’auto elettrica e nel 2018, la compagnia aveva previsto il possibile lancio del veicolo nel 2021, ma solo in questi giorni è stato possibile vedere il primo prototipo.

Il veicolo elettrico verrà realizzato a Singapore, ma il design verrà progettato in Gran Bretagna.

Caratterizzata da un passo di ben 3,3 metri (degno di una limousine) a fronte di una lunghezza di circa 5 metri, la prima Dyson Car presenta una silhouette da crossover di lusso, o da suv coupé come potrebbe lasciare intendere l’elevata altezza libera da terra.

I pneumatici molto grandi e stretti potrebbero consentire una maggiore autonomia ed efficienza, mentre un pacco batterie grande e sottile contribuirebbe a dare più spazio all’interno del veicolo.

La vettura potrebbe anche sfruttare tecnologie a idrogeno o un’unità ibrida con motore a benzina. Inoltre, l’azienda inglese produce già i migliori motori compatti elettrici al mondo, facile dunque supporre che il propulsore per l’auto venga prodotto e sviluppato internamente.

Il suo posizionamento dovrebbe essere nell’alto di gamma, cioè nella fascia attorno ai 100mila euro e, quindi, proprio in concorrenza con la Tesla Model X.

Secondo le ultime indiscrezioni, Dyson crede molto in questo progetto e avrebbe già investito di tasca propria ben 2,5 miliardi di sterline nel progetto.

  • Alkè

    18 giugno 2019 #1 Author

    Un passo verso il futuro , in competizione contro i Colossi , all’interno di un settore in cui c’è ancora molto da scoprire.
    Dyson potrebbe essere l’innovazione che mancava , il giusto legame tra tecnologia e elettricità, solo per un mercato di nicchia esclusivo almeno per ora.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *