Ryanair, nuovi cambiamenti per il bagaglio a mano Ryanair, nuovi cambiamenti per il bagaglio a mano

Ryanair, nuovi cambiamenti per il bagaglio a mano

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 23 maggio 2019 redazione 0

Se, ogni volta che si decide di partire, è sempre buona norma consultare a fondo la politica dei bagagli della compagnia che si sceglie,... Ryanair, nuovi cambiamenti per il bagaglio a mano

Se, ogni volta che si decide di partire, è sempre buona norma consultare a fondo la politica dei bagagli della compagnia che si sceglie, per non rischiare di incorrere in costi aggiuntivi anche esosi, quando si viaggia con Ryanair gli occhi devono essere tenuti ancora più aperti, dato che ormai i cambiamenti sono all’ordine del giorno.

La compagnia ha infatti deciso di introdurre nuovi cambiamenti per quanto riguarda il bagaglio a mano, che già del resto ha subito modifiche nei mesi scorsi.

A novembre scorso infatti Ryanair e Wizz Air erano stati multati dall’Antitrust per la loro politica sui bagagli a mano. Avevano infatti deciso di far pagare il bagaglio a mano, il cosiddetto trolley, ai passeggeri che avessero voluto portarlo sopra la cappelliera. Politica ritenuta scorretta ma che alla fine da Dublino e da Bucarest non è stata mai cambiata.

Ora la compagnia irlandese ha aggiunto una nuova regola, che dal primo maggio è stata implementata, anche se non è stata diffusa alcuna comunicazione sui canali ufficiali.

Nello specifico, si tratta di una nuova regola per il trolley che dovrà rispettare le misure del classico bagaglio a mano: “Peso massimo di 10 kg e dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm, più una borsa piccola fino a 35 x 20 x 20 cm” (dal sito della compagnia). Si potrà imbarcare il bagaglio a mano nella stiva pagando meno di 10 euro a viaggio.

Questo bagaglio da 10 kg, anche se possiede le stesse misure di quello a mano, non può essere portato al gate, altrimenti si incorrerà nel pagamento di una penale e verrà comunque imbarcato in stiva.

Il servizio Priorità è però limitato ad un numero limitato di passeggeri. Per chi volesse quindi portare con sé il trolley deve acquistare con largo anticipo rispetto alla data di partenza questa possibilità.

Per tutti i clienti che non hanno invece acquistato il servizio Priorità Ryanair possono portare a bordo solo una piccola borsa che dovrà essere posizionata durante il viaggio sotto il sedile di fronte.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *