Bollette, quelle italiane sono tra le più care d’Europa Bollette, quelle italiane sono tra le più care d’Europa

Bollette, quelle italiane sono tra le più care d’Europa

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 24 maggio 2019 redazione 0

Gli ultimi dati sulle energie rinnovabili ci avevano mostrato come, grazie proprio all’aumento dell’energia prodotta da fonti pulite, le nostre bollette erano scese negli... Bollette, quelle italiane sono tra le più care d’Europa

Gli ultimi dati sulle energie rinnovabili ci avevano mostrato come, grazie proprio all’aumento dell’energia prodotta da fonti pulite, le nostre bollette erano scese negli ultimi anni.

In realtà la sensazione delle famiglie italiane è ben diversa, senza contare le tasse ed imposte che pesano su ogni fornitura, facendo lievitarle di molto.

Ed ora arrivano anche nuovi dati a confermare che le nostre sensazioni non sono poi così errate: le bollette di luce e gas degli italiani sono infatti tra le più esose di tutta Europa.

Secondo quanto emerge dall’ultimo rapporto dell’Eurostat sui costi di gas e luce a carico delle famiglie nel secondo semestre del 2018, solo nel giro di un anno sono cresciute rispettivamente dell’8,8% e del 3,9%.

In totale, per ogni 100 Kwh di energia il costo medio per gli italiani è di 31,1 euro. A pesare è soprattutto l’elettricità, con un prezzo di 21,6 euro, di cui il 34% per tasse. Più o meno la stessa quota a carico delle bollette per il gas, dove il prezzo medio è di 9,5 euro.

Per quanto riguarda il resto dell’Europa, a pagare bollette del gas più care rispetto agli italiani ci sono solo le famiglie svedesi (12,2 euro). I francesi pagano 7,6 euro ogni 100 Kwh, i tedeschi si fermano a 6,1 euro.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *