Opel Corsa ha svelato la sua nuova auto elettrica Opel Corsa ha svelato la sua nuova auto elettrica

Opel Corsa ha svelato la sua nuova auto elettrica

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 27 maggio 2019 redazione 0

Come abbiamo avuto modo di vedere più volte, tutti i colossi automobilistici si sono resi conto che la mobilità del futuro è quella elettrica,... Opel Corsa ha svelato la sua nuova auto elettrica

Come abbiamo avuto modo di vedere più volte, tutti i colossi automobilistici si sono resi conto che la mobilità del futuro è quella elettrica, e quindi stanno investendo quasi esclusivamente in questo settore.

Nelle scorse ore è stata, a sorpresa, Opel ad alzare il sipario sul suo nuovo gioiellino, svelando Opel Corsa-e, la versione elettrica dell’attesa nuova generazione di Corsa, cugina di Peugeot 208 presentata a Ginevra.

Con questa auto,  il costruttore tedesco offre per la prima volta anche una versione elettrica a batteria con un’autonomia di 330 chilometri (WLTP1).

Dai primi dati disponibili, la potenza del motore elettrico è di 136 cavalli. Ma la coppia tipica dei propulsori ad elettroni (ben 260 Newton metri tutti disponibili subito) unitamente ad un corpo vettura molto compatto (4,06 metri di lunghezza), le permette di scattare come una sportiva. I numeri dicono che servono 8,1 per accelerare da 0 a 100 Km/h. Nel puro scatto al semaforo, poi, siamo a livelli di scheggia: 2,8 secondi da 0 a 50 Km/h.

A livello stilistico si segnala un design moderno ma sportivo al tempo stesso: la nuova 5 posti tedesca è infatti lunga 4,06 metri, appena 4 cm più del modello uscente, ma ha un’impostazione dinamica in stile coupé che si può apprezzare nella linea del tetto ribassata di 4,8 cm. Il posto di guida è però stato abbassato di 2,8 cm come il baricentro che favorisce maneggevolezza e una migliore dinamica di guida.

Per quanto riguarda l’autonomia, viene indicata una percorrenza massima di 330 Km secondo i test del ciclo WLTP, quindi abbastanza vicina alla realtà. La batteria da 50 kWh (garantita per 8 anni) può essere ricaricata dell’80% in soli 30 minuti, collegandola ad una stazione di ricarica rapida.

Le vendite della Opel Corsa di sesta generazione si apriranno fra poche settimane proprio con gli ordini della Corsa-e, seguita a breve distanza dalle versioni diesel e benzina.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *