Facebook tra una manciata di giorni lancerà la sua criptovaluta? Facebook tra una manciata di giorni lancerà la sua criptovaluta?

Facebook tra una manciata di giorni lancerà la sua criptovaluta?

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 12 giugno 2019 redazione 0

Ne abbiamo già parlato diffusamente nei giorni scorsi, all’inizio come un’indiscrezione che sembrava con ben poco fondamento, poi man mano con sempre maggior cognizione... Facebook tra una manciata di giorni lancerà la sua criptovaluta?

Ne abbiamo già parlato diffusamente nei giorni scorsi, all’inizio come un’indiscrezione che sembrava con ben poco fondamento, poi man mano con sempre maggior cognizione di causa, fino ad ora che sembra cosa fatta:  Facebook è pronta, entro fine mese, a lanciare la sua criptovaluta.

Sì, avete capito bene: proprio nel periodo di maggiore fluttuazioni  delle monete eletroniche, che non si sa se riusciranno ad affermarsi definitivamente o verranno soppiantate da altro, il social blu ha deciso di crearne una personale per le proprie piattaforme.

Il nome del token non è però ancora certo: secondo alcune fonti potrebbe chiamarsi Libra, mentre secondo altre fonti sarà GlobalCoin.

Il Financial Times afferma con sicurezza che la società di Mark Zuckerberg stia lavorando con le autorità che si occupano della pecunia a Washington per ottenere il “lasciapassare” per la creazione della Facebook Coin, ovvero la cripto-valuta del gruppo del fondatore dei Social.

The Information aggiunge che la moneta digitale del social network di Menlo Park dovrebbe essere presentata in anteprima al pubblico nel mese di giugno.

Quel che è certo è che negli ultimi mesi il social network ha corteggiato dozzine di istituzioni finanziarie e altre società tecnologiche per convincerle a entrare a far parte di una fondazione indipendente che contribuirà al capitale e aiuterà a governare la valuta digitale.

La criptovaluta basata su stablecoin potrebbe essere integrata anche all’interno dell’applicazione di messaggistica Whatsapp, in Instagram e Facebook Messenger consentendo agli utenti transazioni digitali anche tra contatti.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *