Google, lauto guadagno con le sue news Google, lauto guadagno con le sue news

Google, lauto guadagno con le sue news

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 13 giugno 2019 redazione 0

Google possiede senza dubbio il motore di ricerca più noto ed utilizzato al mondo, e da questo ricava cifre da capogiro, ma ad onor... Google, lauto guadagno con le sue news

Google possiede senza dubbio il motore di ricerca più noto ed utilizzato al mondo, e da questo ricava cifre da capogiro, ma ad onor del vero il colosso riesce a monetizzare in tutti i settori in cui si cimenta.

Considerevoli, ad esempio, sono i guadagni che riesce a fare grazie alle News: Google ha infatti realizzato 4,7 miliardi di dollari nel 2018 grazie alle news e all’informazione.

E’ quanto emerge da uno studio realizzato da News Media Alliance, l’associazione che rappresenta più di 2.000 quotidiani americani, incluso il New York Times.

Secondo i dati, circa il 40% delle pagine visualizzate su Google sarebbe riferibile a contenuti riguardanti le news.

Per questa ragione David Chavern, presidente e direttore esecutivo della News media alliance, ora solleva il problema della necessità di rivedere le condizioni degli accordi tra BigG e gli editori, che vorrebbero ottenere una maggiore fetta di quei guadagni, dato che sono i produttori effettivi di quei contenuti.

“Lo studio illustra chiaramente cose che tutti noi già sapevamo. L’attuale dinamica del rapporto fra la piattaforma” Google News “e la nostra industria è devastante”, mette in evidenza Terrance Egger, l’amministratore delegato del Philadelphia Enquirer.

Non è però mancata la replica di Google, secondo cui si tratta di calcoli “approssimativi” e “imprecisi come sottolineano numerosi esperti”.  “La stragrande maggioranza di ricerche legate alle news non mostra annunci pubblicitari. Inoltre lo studio non tiene conto del valore offerto da Google. Ogni mese Google News e la Ricerca di Google portano oltre 10 miliardi di click ai siti web degli editori che generano, a loro volta, abbonamenti e entrate pubblicitarie significative”, afferma la società di Mountain View, sottolineando di aver “lavorato duramente per essere un partner collaborativo e di supporto per la tecnologia e la pubblicità per gli editori di tutto il mondo”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *