Nokia vuole lanciare smartphone che supportano il 5G Nokia vuole lanciare smartphone che supportano il 5G

Nokia vuole lanciare smartphone che supportano il 5G

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 13 giugno 2019 redazione 0

Per anni, quando invece degli smartphone stringevamo tra le mani i nostri cellulari, Nokia è stato un marchio sinonimo di qualità e lunga durata,... Nokia vuole lanciare smartphone che supportano il 5G

Per anni, quando invece degli smartphone stringevamo tra le mani i nostri cellulari, Nokia è stato un marchio sinonimo di qualità e lunga durata, con dispositivi che hanno fatto la storia della telefonia.

Poi anni bui, in cui il marchio ha smesso addirittura di produrre, fino a un paio di anni fa, quando è avvenuta la rinascita.

Una rinascita però sempre legata al passato, rilanciando in chiave moderna i vecchi dispositivi come il celeberrimo Nokia 33, ma ora a quanto pare è arrivata l’ora di fare il grande passo: Nokia guarda al futuro puntando a lanciare nuovi device che supportano la tecnologia 5G.

Al momento Nokia è uno dei pochi big della telefonia a non avere ancora a catalogo un dispositivo compatibile con le nuove reti mobili, ma secondo le ultime indiscrezioni la casa finlandese potrebbe colmare questa lacuna a breve, già nel corso dell’estate.

Proprio in quest’ottica HMD Global, proprietaria del marchio Nokia, ha stipulato un accordo di licenza di copertura mondiale con Qualcomm con il quale quest’ultima al produttore di smartphone concede i diritti d’autore per lo sviluppo, la produzione e la vendita di dispositivi 5G.

“Siamo guidati dalla nostra promessa unica di offrire telefoni che migliorano nel tempo. In questo, lavoriamo a stretto contatto con i migliori partner a livello globale “, ha affermato Florian Seiche, CEO di HMD Global. “La nostra collaborazione con Qualcomm ci consente di portare innovazioni all’avanguardia sul mercato e garantire la nostra promessa unica per i consumatori”.

Al momento, secondo le indiscrezioni, sarebbero due gli smartphone Nokia 5G in arrivo, uno di fascia alta con Snapdragon 855, l’altro meno costoso con Snapdragon 7XX, ma non si hanno ulteriori certezze.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *