Boringphone, lo smartphone che eviterà ogni distrazioni

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 18 luglio 2019 redazione 0

Avete una vera e propria dipendenza dal vostro smartphone? È il primo oggetto che prendete tra le mani al mattino e quello che non...

Avete una vera e propria dipendenza dal vostro smartphone? È il primo oggetto che prendete tra le mani al mattino e quello che non dimenticate a casa proprio mai?

Se non riuscite a separarvene neppure nei momenti meno opportuni, quando cioè siete al lavoro o dovete studiare, la soluzione è una sola: finanziare la campagna Boringphone che porterà alla realizzazione di un “telefono noioso”.

Alex Davidson ha lanciato una campagna finanziabile su Kickstarter dal titolo eloquente: “Get out of your phone and into your life”.

In pratica  l’ideatore vuole raccogliere fondi per creare il giusto compromesso tra il troppo e il troppo poco, creare cioè un telefono senza le distrazioni degli smartphone attuali, ma allo stesso tempo meno minimalista dei vecchi Nokia, per intenderci.

Con Boringphone si possono fare e ricevere telefonate, inviare SMS, scattare fotografie, usare il navigatore GPS, c’è la possibilità di ascoltare musica e podcast ma niente Facebook, niente Twitter, niente Instagram o WhatsApp. Ma non solo: con Boringphone non si possono leggere le email e nemmeno aprire un browser per navigare su Internet.

Display da 5,5 pollici con risoluzione pari a 1.920 x 1.080 pixel, BoringPhone è equipaggiato con sistema operativo Android personalizzato, è spinto dalla CPU Snapdragon 625 con 4 GB di RAM e 32 GB e sarà venduto a 185£.

A primo acchito sembra un’idea davvero interessante, ma riuscirà a far breccia tra gli utenti?

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *