Tim si espande attraverso 600 nuove assunzioni Tim si espande attraverso 600 nuove assunzioni

Tim si espande attraverso 600 nuove assunzioni

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 6 agosto 2019 redazione 0

Sul fronte conti, anche questa volta non c’è troppoda festeggiare: Telecom Italia TIM ha infatti diffuso i dati del primo semestre del 2019 e... Tim si espande attraverso 600 nuove assunzioni

Sul fronte conti, anche questa volta non c’è troppoda festeggiare: Telecom Italia TIM ha infatti diffuso i dati del primo semestre del 2019 e purtroppo i ricavi sono in contrazione.

Nello specifico, TIM ha terminato il primo trimestre del 2019 con ricavi pari a 8,99 miliardi di euro, in contrazione del 4,4% rispetto ai 9,41 miliardi ottenuti nello stesso periodo dell’anno precedente. La società ha segnalato che la riduzione è principalmente attribuibile alla Business Unit Domestic (-354 milioni di euro) e alla Business Unit Brasile (-55 milioni di euro). Su base organica i ricavi sarebbero scesi del 3,4%.

Per fortuna è in aumento, invece, il margine operativo lordo confrontabile, che è passato da 3,73 miliardi a 4,07 miliardi di euro (+8,9%); di conseguenza, la marginalità è migliorata dal 39,7% al 45,2%.

Tim però sa anche bene che, per migliorare ricavi e guadagni, bisogna anche investire con lungimiranza, e ha deciso di farlo partendo da nuove assunzioni.

TIM ha infatti preso l’impegno con il Ministero del Lavoro e le Organizzazioni Sindacali di assumere 600 lavoratori tra il 2019 e il 2029 sfruttando il Contratto di Espansione – un nuovo strumento introdotto dalla legge n. 58/2019, che ha l’obiettivo di supportare i processi di sviluppo tecnologico delle imprese con più di 1.000 dipendenti.

L’accordo basato sulla nuova normativa «consente contratti di espansione e reclutamento e anche di solidarietà», ha annunciato l’amministratore delegato di Tim, Luigi Gubitosi, in conference call, confermando comunque  «il 37% di riduzione dei costi annunciati per il 2021» e l’uscita dal gruppo, a giugno, di 1.266 persone.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *