Harmony OS è il nuovo sistema operativo di Huawei Harmony OS è il nuovo sistema operativo di Huawei

Harmony OS è il nuovo sistema operativo di Huawei

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 13 agosto 2019 redazione 0

Lo aveva detto e lo ha fatto: Huawei non ci sta a stare ad aspettare il buono ed il cattivo tempo di Donald Trump... Harmony OS è il nuovo sistema operativo di Huawei

Lo aveva detto e lo ha fatto: Huawei non ci sta a stare ad aspettare il buono ed il cattivo tempo di Donald Trump che da mesi ormai gli sta facendo terra bruciata attorno, e quindi ha lavorato duramente alla realizzazione di un proprio sistema operativo.

Talmente duramente che, a sorpresa, è già stato presentato: nel corso di una conferenza a Dongguan, in Cina, il colosso tecnologico asiatico ha presentato Harmony Os, anche se, nella convention dedicata agli sviluppatori, il Ceo di Huawei Consumer Business Group, Richard Yu, ha però tenuto a chiarire che “il sistema Android rimane il piano A”.

“Stiamo entrando in un’epoca in cui le persone si aspettano un’esperienza olistica intelligente su tutti i dispositivi e per tutti gli scenari. A supporto di ciò, abbiamo ritenuto importante disporre di un sistema operativo con funzionalità multipiattaforma migliorate” ha detto Richard Yu, commentando i motivi alla base dello sviluppo del nuovo sistema operativo Harmony Os.

Harmony sarà un sistema operativo con funzionalità multi piattaforma, in grado di accompagnare gli utenti in maniera coerente con ogni dispositivo e che possa soddisfare le esigenze di praticità e celerità.

La comunicazione condivisa tra i dispositivi sarà al centro del progetto e questo sarà un vantaggio anche per gli sviluppatori. Con questo OS non dovranno preoccuparsi dell’hardware su cui far girare la propria app e questo faciliterà notevolmente i compiti.

Yu ha quindi detto che lo sviluppo di HarmonyOS dipenderà da un ecosistema dinamico fatto di applicazioni e sviluppatori. “Per incoraggiare una più ampia adozione, Huawei rilascerà HarmonyOS come piattaforma opensource in tutto il mondo”, ha ammesso Yu.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *