Lotus si rinnova a partire dal logo Lotus si rinnova a partire dal logo

Lotus si rinnova a partire dal logo

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 13 agosto 2019 redazione 0

Per i pochi che non la conoscessero, Lotus è una casa automobilistica britannica, con sede a Hethel in Inghilterra, famosa per le sue realizzazioni sportive ed estreme. Fu fondata nel 1952 da Colin... Lotus si rinnova a partire dal logo

Per i pochi che non la conoscessero, Lotus è una casa automobilistica britannica, con sede a Hethel in Inghilterra, famosa per le sue realizzazioni sportive ed estreme.

Fu fondata nel 1952 da Colin Chapman, ed infatti nel suo famoso logo su sfondo giallo e verde vi sono infatti le iniziali stilizzate del suo nome completo, Anthony Colin Bruce Chapman.

Ma in oltre mezzo secolo di storia ne è passata di acqua sotto i ponti, nel bene e nel male, ed ora la casa automobilistica ha deciso di rinnovarsi, partendo proprio dal suo logo.

Il nuovo logo è stato svelato in occasione della presentazione della partnership siglata con il club inglese Norwich, neopromosso in Premier League, la massima competizione calcistica inglese.

Ad onor del vero non si differenzia molto dal precedente, ma viene abbandonato l’effetto 3D in favore di un regolare 2D con caratteri a blocchi non più curvi ma dritti.

I colori non cambiano: rimangono infatti gli storici giallo e British Racing Green, il verde tipico delle macchine da corsa inglesi di un tempo.

Il responsabile marketing di Lotus Simon Clare ha dichiarato che aveva chiesto di modificare il logo “ripensandolo sulla base della filosofia che il fondatore Colin Chapman aveva più volte indicato come quella che doveva essere tipica di tutte le Lotus: semplificare e aggiungere leggerezza”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *