Banca online sempre più apprezzata dagli italiani Banca online sempre più apprezzata dagli italiani

Banca online sempre più apprezzata dagli italiani

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 15 agosto 2019 redazione 0

Avete presente le file chilometriche alla banca per accreditare o ritirare denaro allo sportello? Tutto quel tempo sprecato che poteva essere impiegato in modo... Banca online sempre più apprezzata dagli italiani

Avete presente le file chilometriche alla banca per accreditare o ritirare denaro allo sportello? Tutto quel tempo sprecato che poteva essere impiegato in modo certamente più fruttuoso?

Bene, la maggior parte degli italiani no ed il perché è semplice: sempre più italiani hanno scelto di utilizzare l’home banking, quei servizi cioè che la propria banca mette a disposizione via internet, attraverso pc o smartphone.

A confermarlo anche un’indagine dell’Abi condotta su un campione di cittadini che usano internet e il mobile banking, caratterizzato da una un quota del 29% di millenials.

Secondo la ricerca, l’88% degli utenti fa operazioni informative (come il saldo del conto corrente e la lista movimenti) e dispositive (bonifici e giroconti, ricariche del cellulare e della carta prepagata, pagamento bollette e F24) tramite PC. Lo smartphone è utilizzato dal 76%; il tablet ha un peso nettamente inferiore, pari al 30%. L’uso dell’internet banking mediamente rimane predominante rispetto al mobile banking.

I canali digitali sono preferiti per le operazioni informative di saldo, lista movimenti, conto deposito e movimenti di carte di credito e debito (79%) mentre la filiale è preferita per la gestione dei prodotti assicurativi e la simulazione del mutuo e rimane il canale prescelto per la sottoscrizione di nuovi prodotti/servizi di investimento (59%) e le attività legate alla compravendita titoli (53%).

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *