General Electric, conti truccati per nascondere le perdite? General Electric, conti truccati per nascondere le perdite?

General Electric, conti truccati per nascondere le perdite?

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 19 agosto 2019 redazione 0

Nonostante la legge imponga trasparenza, nei confronti dei consumatori ma anche degli stessi soci ed azionisti, sono tante le imprese che sovente mettono mano... General Electric, conti truccati per nascondere le perdite?

Nonostante la legge imponga trasparenza, nei confronti dei consumatori ma anche degli stessi soci ed azionisti, sono tante le imprese che sovente mettono mano ai propri conti per nascondere le perdite che poi sperano magari di appianare nei mesi a seguire.

Perdite che però, nella gran parte dei casi, si sommano a perdite vecchie e nuove, tanto da creare una voragine che è poi veramente difficile sanare.

Ed è quello che, assolutamente a sorpresa, starebbe succedendo a General Electric, almeno stando ad accuse molto pesanti svelate in uno spinoso report.

Nello specifico, un report di 175 pagine curato per un hedge fund e pubblicato da Harry Markopoulos, la talpa dello scandalo che ha coinvolto il banchiere Bernie Madoff, ha svelato che il colosso ha truccato i conti per nascondere una perdita di 38 miliardi di dollari.

“Si tratta di una frode più grave di quelle di Enron o WorldCom”, ha scritto Markpolos nel report. “Il mio team ha trascorso gli ultimi 7 mesi ad analizzare la contabilità di GE e crediamo che i 38 miliardi di dollari di frode che siamo arrivati a trovare siano semplicemente la punta dell’iceberg. Per dirla in prospettiva rappresentano oltre il 40% della capitalizzazione di mercato di GE e sappiamo di averne trovato solo una parte”.

La multinazionale ha immediatamente respinto le accuse, sostenendo che si tratta di “pura e semplice manipolazione del mercato”. “Il rapporto contiene dichiarazioni false, che avrebbero potuto essere corrette se solo avessero contatto Ge prima di pubblicarlo”, ha dichiarato l’amministratore delegato Larry Culp.

Ma l’autore del report non ha fatto marcia indietro, ed anzi, interpellato da Cnbc, Markopolos ha chiosato: “Credo che l’azienda dovrà dichiarare bancarotta”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *