Opel Corsa, elettrificata completamente la sua prima auto per Rally Opel Corsa, elettrificata completamente la sua prima auto per Rally

Opel Corsa, elettrificata completamente la sua prima auto per Rally

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 26 agosto 2019 bizup 0

Non possiamo dire con certezza se la mobilità del futuro sarà elettrica, ma quello che è certo è che tutti i grandi del settore... Opel Corsa, elettrificata completamente la sua prima auto per Rally

Non possiamo dire con certezza se la mobilità del futuro sarà elettrica, ma quello che è certo è che tutti i grandi del settore automobilistico stanno investendo tempo ed ingenti risorse proprio per elettrificare i loro veicoli.

Al momento la fetta di mercato è ancora esigua, se si considerano i costi non certo contenuti per l’acquisto di un veicolo elettrico, ma i grandi marchi stanno lavorando alacremente per realizzare veicoli elettrici quanto più belli, potenti e performanti possibile.

Opel Corsa, ad esempio, è il primo costruttore automobilistico al mondo ad offrire un modello da corsa elettrico progettato e messo a punto per competere nei rally.

Ha infatti fatto il suo debutto al Salone di Francoforte 2019 la nuova Opel Corsa-e Rally. Nuova Corsa-e Rally parteciperà all’ADAC Opel E-Rally Cup, competizione monomarca riservata alla nuova utilitaria di Rüsselsheim, ma in formato rigorosamente full electric.

L’auto monta un motore sincrono da 100 kW (136 CV) in grado di sviluppare una coppia massima di 260 Nm.

La capacità energetica del pacco batteria si attesta invece sui 50 kWh, ricaricando i quali dalla presa di casa, si impiegherebbero all’incirca 21 ore.

A frenare l’elettrizzante Opel Corsa-e Rally ci pensa un impianto frenante costituito da pinze a quattro pistoncini che mordono dischi anteriori da 332×28 mm ventilati internamente, e dischi posteriori da 264×12 mm.

”La Corsa-e è l’auto elettrica per tutti, adatta all’uso quotidiano e chiaramente abbordabile – ha detto Michael Lohscheller, CEO di Opel – e questi attributi che si applicano ora identicamente alle competizioni. La nuova Corsa da rally è anche divertente da guidare e particolarmente dinamica. Partendo dal modello di produzione come base, siamo i primi produttori di auto al mondo a sviluppare un’auto da rally elettrica”.

La vettura è già disponibile su ordinazione (inizialmente è stata prevista la produzione limitata di 15 esemplari per il 2020-21).

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *