Facebook e Instagram dicono addio a CasaPound e Forza Nuova Facebook e Instagram dicono addio a CasaPound e Forza Nuova

Facebook e Instagram dicono addio a CasaPound e Forza Nuova

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 11 settembre 2019 redazione 0

Nostalgici del fascismo e del nazismo? Militanti che istigano alle discriminazioni, all’odio razziale e alla violenza come risposta ad ogni problema? Per costoro non... Facebook e Instagram dicono addio a CasaPound e Forza Nuova

Nostalgici del fascismo e del nazismo? Militanti che istigano alle discriminazioni, all’odio razziale e alla violenza come risposta ad ogni problema?

Per costoro non c’è spazio sui social: Casapound e Forza Nuova sono infatti scomparsi dalle piattaforme social.

Sono stati infatti cancellati da Facebook e Instagram i profili ufficiali dei due partiti e quelli di numerosi responsabili nazionali, locali e provinciali, compresi quelli degli eletti in alcune città italiane.

Apriti cielo: un caos enorme scatenato anche dalla coincidenza temporale, dato che la cancellazione è avvenuta in concomitanza dell’insediamento del nuovo governo Conte.

“È un atto discriminatorio”, tuona Gianluca Iannone annunciando una class action contro i due colossi del web. “Ci cancellano perché oggi eravamo in piazza contro il governo Conte bis”.

“La polizia politica di Zuckerberg vuole impedire che ci sia opposizione al governo di estrema sinistra e a Bruxelles. È sintomatico che una cosa di questo genere accada il primo giorno di governo”, ha invece sottolineato Roberto Fiore annunciando “più piazza e più manifestazioni”.

Facebook ha invece così spiegato: «Le persone e le organizzazioni che diffondono odio o attaccano gli altri sulla base di chi sono non trovano posto su Facebook e Instagram. Candidati e partiti politici, così come tutti gli individui e le organizzazioni presenti su Facebook e Instagram, devono rispettare queste regole, indipendentemente dalla loro ideologia. Gli account che abbiamo rimosso oggi violano questa policy e non potranno più essere presenti su Facebook o Instagram», dice all’agenzia Ansa un portavoce di Facebook.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *