La Borsa di Londra con cede alle lusinghe di Hong Kong Exchanges La Borsa di Londra con cede alle lusinghe di Hong Kong Exchanges

La Borsa di Londra con cede alle lusinghe di Hong Kong Exchanges

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 17 settembre 2019 redazione 0

Nelle scorse ore anche noi avevamo condiviso la notizia: Hong Kong Exchanges and Clearing Ltd. avevano presentato a sorpresa un’offerta per acquisire il London... La Borsa di Londra con cede alle lusinghe di Hong Kong Exchanges

Nelle scorse ore anche noi avevamo condiviso la notizia: Hong Kong Exchanges and Clearing Ltd. avevano presentato a sorpresa un’offerta per acquisire il London Stock Exchange Group da 31,6 miliardi di sterline incluso il debito (circa 36 miliardi di euro).

Un’operazione tanto sorprendente quanto inaspettata, che aveva fatto sobbalzare i mercati, ma purtroppo la possibilità di arrivare a un accordo è già sfumata: già nella serata di venerdì la proposta è stata bocciata.

Il board della City ha infatti respinto respinge all’unanimità l’offerta da 36 miliardi di euro non vedendo alcun beneficio nel portare avanti i colloqui.

In una lettera inviata alla Piazza dell’ex colonia britannica, il cda dell’Lse ha espresso “timori fondati su alcuni aspetti chiave della proposta” che riguardano “la strategia, la fattibilità” del progetto, considerato “non credibile”.

La proposta di Hong Kong prevedeva l’acquisizione di Lse attraverso una offerta in parte in contanti e in parte attraverso l’emissione di nuove azioni, per una valorizzazione del titolo Lse pari a 83,61 sterline.

«Il consiglio di amministrazione vede problemi fondamentali su alcuni aspetti chiave di questa proposta» di Hong Kong per il London Stock Exchange. Problemi di «strategia, fattibilità e valorizzazione», si legge nella nota.

«Non c’è dubbio – prosegue la nota – che l’anomala struttura del consiglio di amministrazione e le sue relazioni con il governo di Hong Kong complicheranno le cose. Di conseguenza, la vostra affermazione che l’attuazione di una transazione sarebbe “rapida e sicura” non è semplicemente credibile».

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *