Tripadvisor, attenzioni a milioni di recensioni false Tripadvisor, attenzioni a milioni di recensioni false

Tripadvisor, attenzioni a milioni di recensioni false

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 20 settembre 2019 redazione 0

Ormai la maggior parte di noi, prima di recarsi in un luogo o in un locale nuovo, mai visto o visitato prima, uno sguardo... Tripadvisor, attenzioni a milioni di recensioni false

Ormai la maggior parte di noi, prima di recarsi in un luogo o in un locale nuovo, mai visto o visitato prima, uno sguardo a Tripadvisor lo dà, e saremmo ipocriti che dicessimo che sovente non ci lasciamo condizionare da quanto scritto da altri.

Ma siamo certo che le opinioni altrui, anche se soggettive, siano quantomeno veritiere?

La stessa piattaforma se lo chiede ed infatti proprio in queste ore ha diffuso il suo primo report sulla trasparenza: lo studio, per la prima volta, rivela qual è il volume totale dei contenuti inviati nell’arco di 12 mesi e quali sono gli strumenti per moderarli con lo scopo di combattere il fenomeno delle false recensioni.

Nello specifico, sono 66 milioni le recensioni inviate a TripAdvisor nel 2018 dalla community globale di viaggio. Ognuna è stata analizzata utilizzando una tecnologia avanzata di individuazione frodi e 2.7 milioni di recensioni sono state soggette a un’ulteriore valutazione umana da parte dei moderatori dei contenuti.

Il 4.7% di tutte le recensioni inviate al sito è stato respinto o rimosso dalla tecnologia avanzata di analisi di TripAdvisor oppure manualmente dal team di moderazione. Il 2.1% è stata giudicata falsa e la maggioranza di queste (73%) è stata bloccata prima di essere pubblicata.

In buona sostanza, più di un milione di recensioni sono state giudicate come false e quindi sono state rimosse dalla piattaforma.

«Essere certi che TripAdvisor sia una piattaforma fidata è una massima priorità per noi. Negli anni abbiamo continuato a fare progressi con i nostri sistemi avanzati di individuazione delle frodi, ma è una battaglia quotidiana e siamo ancora lontani dall’essere completamente soddisfatti» ha quindi dichiarato Becky Foley, Senior Director of Trust & Safety at TripAdvisor.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *